PROBLEMA rat 9

Pubblicità

fabiusya

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
ciao a tutti, ho un rat 9 che funzionava egregiamente da anni, da qualche tempo mostra rallentamenti o riduzione di sensibilità sui piccoli movimenti e talvolta movimenti abnormi del puntatore senza un parallelo movimento del mouse.. il tutto intervallato a tratti di normale utilizzo. A dir la verità è da anni che mostra questi rallentamenti, ma prima erano molto occasionali e duravano al massimo uno due secondi, ora invece si ripetono costantemente!
ultimamente i movimenti fini si stanno perdendo rendendomi la vita impossibile nei giochi, funzionando sempre a sprazzi..
c'è qualcosa che posso fare o devo ricomprarlo?
grazie!!

Ciao
Che windows hai? Ci sono stati aggiornamenti del sistema ultimamente? Hai provato a cambiare porta e aggiornare il software?

ciao a tutti, ho un rat 9 che funzionava egregiamente da anni, da qualche tempo mostra rallentamenti o riduzione di sensibilità sui piccoli movimenti e talvolta movimenti abnormi del puntatore senza un parallelo movimento del mouse.. il tutto intervallato a tratti di normale utilizzo. A dir la verità è da anni che mostra questi rallentamenti, ma prima erano molto occasionali e duravano al massimo uno due secondi, ora invece si ripetono costantemente!
ultimamente i movimenti fini si stanno perdendo rendendomi la vita impossibile nei giochi, funzionando sempre a sprazzi..
c'è qualcosa che posso fare o devo ricomprarlo?
grazie!!
per iniziare il mouse presenta gli stessi problemi anche su altri computer?

Windows 10, i driver erano aggiornati, ma stamattina li ho scaricati e reinstallati, non ho provato su altri pc..
Ora che ci penso è possibile che rallenti solo quando gioco o navigo su internet? Mi sembra che sono i momenti in cui si evidenzia di più.. stamattina ho lavorato sul pc con un software di analisi dati e non mi ha dato problemi, mentre ieri per tutta la sera era rallentato..(durante e dopo gioco)

Windows 10, i driver erano aggiornati, ma stamattina li ho scaricati e reinstallati, non ho provato su altri pc..
Ora che ci penso è possibile che rallenti solo quando gioco o navigo su internet? Mi sembra che sono i momenti in cui si evidenzia di più.. stamattina ho lavorato sul pc con un software di analisi dati e non mi ha dato problemi, mentre ieri per tutta la sera era rallentato..(durante e dopo gioco)
prova in altro pc per favore

provato su un portatile con o stesso windows e mi da lo stesso problema.. ho notato che più lo uso e più si accentua il problema, appena acceso il pc per una ventina di minuti buoni non mostra rallentamenti..
che posso fare?

in più ho notato che lo stesso problema è relativo anche alla rotellina e che entrambi quando i rallentamenti sono di 2/3 secondi, poi hanno dei movimenti veloci come se fossero di recupero..
(es: con la rotella non scorre la pagina per 2 secondi e poi scende tutta insieme, stessa cosa puntatore)

e se può influire, le batterie ultimamente durano meno o si scaricano più velocemente

Ultima modifica:
Si accendono lucine rosse lampeggianti sul mouse? E' un mouse wireless mi pare vero? Controllato se cambiando il canale di trasmissione va meglio?
Tra l'altro la Mad Catz ha dichiarato bancarotta ad aprile 2017 e quindi il supporto per i loro prodotti diventa impossibile....

Si accendono lucine rosse lampeggianti sul mouse? E' un mouse wireless mi pare vero? Controllato se cambiando il canale di trasmissione va meglio?
Tra l'altro la Mad Catz ha dichiarato bancarotta ad aprile 2017 e quindi il supporto per i loro prodotti diventa impossibile....

Si accendono, si è wireless.
Non mi pare ci sia un comando per cambiare canale..

Controlla nel software di gestione. Comunque per mal che vada cambi il canale sul router
Scarica su cellulare android l'app Analizzatore wifi e fai una scansione dell'ambiente attorno al pc e controlla eventuali problemi di interferenze sul wifi...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro