Rassicurazioni su crucial m4 128gb

Pubblicità
Io li ho ordinati ed ancora mi devono arrivare, non sai che sollievo. Ho scoperto di questa bug del firmware appena qualche ora dopo aver mandato l'ordine e mi sono mangiato il fegato..

:luxhello:
Vai tranquillissimo, basta che metti in ide anzichè AHCi da Bios, riavvii da cd con l'iso masterizzata, e fa tutto lui, scrivi yes alla richiesta di aggiornamento e in pochi secondi hai fatto (io ho circa 45 Gb occupati).

Vai tranquillissimo, basta che metti in ide anzichè AHCi da Bios, riavvii da cd con l'iso masterizzata, e fa tutto lui, scrivi yes alla richiesta di aggiornamento e in pochi secondi hai fatto (io ho circa 45 Gb occupati).

Che bello evviva, non vedo l'ora che arrivino e poi vi farò sapere :D

Ecco la procedura ufficiale di aggiornamento del firmware dei dischi SSD Crucial:

http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...ponibile-firmware-aggiornato.html#post2112092
Ho seguito quella guida infatti.
Fortunatamente sono un pò in fissa con certe cose e tutto già era installato sulle 3 prime porte (SSD su 0, HDD su 1 e DVD su 2), per cui è bastato settare ide, riavviare, cambiare l'ordine di boot (con la mia Mobo se passo da AHCI a IDE e viceversa devo prima riavviare e poi settare l'ordine di boot) e installare il nuovo firmware. Ripeto, con 45 Gb occupati non ha richiesto più di una decina di secondi l'aggiornamento vero e proprio.
Ovviamente grazie per la guida esaustiva ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro