Rassicurazioni su crucial m4 128gb

Pubblicità

Borna

Utente Attivo
Reazioni
97
Punteggio
48
Ragazzi avrei un po' di domande si questo ssd, siccome i miei 2 maxtor hanno alzato bandiera bianca ho intenzione di acquistare questo ssd, ma è sicuro che non ho problemi con la mia mobo (a parte limitarlo visto che essa è sata 2)???
La modalita ahci già è presente nella mia mobo?? La devo impostare io ho fa tutto automatico??

Modalità AHCI la devi impostare tu nel bios (qualora non sia già stata impostata da qualcuno quando hai acquistato il PC). Se è una mobo SATA 2 dovrebbe avere la possibilità di attivare questa modalità, dovresti vedere nel manuale della stessa...

Ti consiglio inoltre di attendere che la Crucial (produttrice del suddetto SSD) risolva il bug delle 5000 ore prima di acquistarlo (sai com'è, fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio)... Se hai proprio fretta di acquistare un SSD potresti prendere in considerazione o un Samsung 830 o un Crucial Performance...

bug delle 5000 ore... se lo acquista oggi l'ssd e se lo tiene acceso 24 ore su 24 ad agosto inizierebbe ad avere problemi... ma visto che più di 12 ore sicuramente non lo tiene acceso i problemi inizierebbe ad averli verso febbraio del 2013...

Non penso sia importante visto che i miei hdd maxtor che mi hanno abbandonato hanno 9000 ore e ci ho messo 4 anni per arrivarci, ma questo bug e firmware o hardware?? e poi succede a tutti?? se succede l'ssd è da buttare??

non succede a tutti ed è un problema software, crucial sta già lavorando per risolvere il problema, per fine gennaio dovrebe essere tutto ok, il problema in se per se non causa la perdita di dati, "semplicemente" capitano BSOD, sei costretto a rivviare il pc, ma i dati sono al sicuro, è più una seccatura che altro

quindi vado tranquillo di crucial, ma il samsung come affidabilità e velocità è meglio o peggio del crucial

Appena aggiornato il firmware del mio Crucial m4 256 Gb, rapido ed indolore ;)

Io li ho ordinati ed ancora mi devono arrivare, non sai che sollievo. Ho scoperto di questa bug del firmware appena qualche ora dopo aver mandato l'ordine e mi sono mangiato il fegato..

:luxhello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro