raspberry, tightvnc e tanti problemi

mark_1

Utente Èlite
1,514
167
CPU
AMD AM3 Phenom II X6 1055t
Scheda Madre
Asus Crosshair IV formula
HDD
ssd Corsair F80 + WD caviar green 500gb
RAM
G.Skill eco 1600mhz cas7
GPU
ASUS Radeon EAH5850 Cu Core/2DIS/1GD5/A
Audio
SupremeFX X-Fi
Monitor
SyncMaster BX2235
PSU
CoolerMaster M620 620W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Archlinux & Windows7
Buonasera!

Della serie "chi non muore, si rivede" stasera son qua con un problemino abbastanza strano...
Spiegazione:
ultimamente vorrei usare il raspberry come un serverino al quale è attaccato un hard disk e una stampante
Quindi; installo arch arm (e che altro?:lol:) e tightvnc.
alla prima connessione in remoto mi vedo sul mio pc (client) un bellissimo sfondo grigio con un puntatore mouse a croce....non ci siamo...
cerco sulla wiki e trovo che il file ".vnc/xstartup" va impostato per far partire un de o wm....io ci metto il mio:
Codice:
#!/bin/sh
export XKL_XMODMAP_DISABLE=1
exec startlxde

riprovo la connessione e stavolta va. Vedo il mio sfondo e il mio pannello personalizzato...

poi mi rendo conto che mancano le finestre:doh:, cioè, sul monitor attaccato al raspberry si vedono 2 finestre (che ho aperto io) mentre sul client no. dal client, anche se apro una finestra non si vede sul monitor del raspberry, però immagino che comunque venga aperta da qualche parte....perchè ho aperto un terminale e digitato "pkill x" ed in effetti X si è chiuso anche sul raspberry.....


In sintesi....

Come faccio a vedere sul mio pc-client le stesse cose (puntatore del mouse incluso) che sono *effettivamente* sul raspberry??

Grazie!:inchino:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!