Raspberry Pi

Pubblicità
No... Nulla..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
non conosco volumio, quindi potrebbe essere normale che non si veda nulla.

per non saper né leggere né scrivere, prova raspbian e vedi se hai output e se tutto funziona. poi caso mai vediamo perché volumio non funziona.

anche se mi sembra strano che il router assegni un IP

Risolto... la motivazione era che la scheda microsd quando veniva formattata da Windows, non formattava tutte le partizioni (3 partizioni create da volumio che gira su linux), e quindi non faceva il boot.

Anzi di usare una scheda microsd inserita in un adattatore usb ho usato un adattatore microsd to SD, e formattata con SD Formatter e tutto è andato.

Altra domanda....

L’uscita cuffia raspberry fa schifo e lo sappiamo tutti...

Siccome il raspberry pi b+ lo uso solo con le cuffie, che però suonano meglio con il pc, cosa mi consigliate di acquistare per far suonare meglio io raspberry?

Il raspberry 3 lo uso già con un dac solo rca.

Nemmeno mai attaccato alle cuffie.

Quindi ricapitolando, che cosa devo far per far suonare vene l’uscita cuffie del raspberry pi b+?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Altra domanda....

L’uscita cuffia raspberry fa schifo e lo sappiamo tutti...

Siccome il raspberry pi b+ lo uso solo con le cuffie, che però suonano meglio con il pc, cosa mi consigliate di acquistare per far suonare meglio io raspberry?

Il raspberry 3 lo uso già con un dac solo rca.

Nemmeno mai attaccato alle cuffie.

Quindi ricapitolando, che cosa devo far per far suonare vene l’uscita cuffie del raspberry pi b+?

sicuro non sia un problema di driver?
l'alternativa è un dac USB con uscita cuffie o un dac gpio sia con rca che con uscita cuffie

Utilizzo Volumio, non credo ci sia bisogno di driver (magari sto dicendo una cazzata assurda)

è strano, però, che l'audio sia pessimo.
io ho avuto questo problema sul portatile con arch. causa mancanza di driver adeguati, in cuffia sentivo una schifezza

Cuffie cavo...

La stessa cuffia la paragono al telefono o a un PC normale con scheda audio integrata e si sente estremamente meglio ....

Cuffie cavo...

La stessa cuffia la paragono al telefono o a un PC normale con scheda audio integrata e si sente estremamente meglio ....

imho è un problema di driver, anche se è veramente strano. purtroppo non ho mai ascoltato audio con un raspberry e non ho una sd libera per installare volumio, però se dovessi recuperarne una, faccio una prova e ti faccio sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro