Raspberry Pi Zero W e "Game Hat". Quale cavo supplementare?

Pubblicità

filippo2480

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
30
Salve a tutti
Desidero acquistare il Raspberry Pi Zero W (Wireless, modello 2017) più il Game Hat per creare una console portatile.
Il punto è che, nella descrizione del game Hat, per questo modello (e qualche altro) si richiede un cavo aggiuntivo che non viene specificato. Scrivendo nella barra delle domande della pagina, "Rufus" parla di cavo HDMI aggiuntivo.
Qualcuno sa dirmi gentilmente di che cavo trattasi? L'hat comunque è questo.
Grazie mille a tutti.

Allegati

• 61DZFThNi8L._AC_SL1500_.webp
    61DZFThNi8L._AC_SL1500_.webp
    59.1 KB · Visualizzazioni: 1
Beh visto che è nella foto insieme ai componenti e la viteria mi aspetto che quel ponte hdmi sia compreso.
Però i raspberry zero non hanno la porta hdmi mini? controlla bene l'inserzione, ci saranno delle varianti
oppure prendilo dai cinesi https://it.aliexpress.com/item/1005001982517234.html
Ciao e grazie mille per l'interesse mostrato.
Allora, il primo link è il Raspberry che ho deciso di prendere (e credo, come dici, abbia il mini o micro HDMI che sia).
Nel secondo, l'hat dove inserirlo. Credo che si tratti di un cavo HDMI/Micro HDMI ma ovviamente non ne sono certo. Da qui, la creazione della discussione. Cosa ne pensi?

nell'inserzione come hai visto tu dicono che non forniscono il ponte con la mini hdmi che hanno i rbpi zero.
il link che ti ho girato costa meno e puoi selezionare quello con ponte giusto, certo devi aspettare 10-15gg.
tuttavia leggevo recensioni di gente non troppo contenta, dalla durata limitata delle batterie, i tasti legnosi e per i bordi spigolosi e taglienti della nuda scheda.
aggiunto il prezzo del rbpi zero e della cella al litio secondo me si trovano soluzioni già pronte migliori a poco più, tipo (uno a caso random) questo https://www.amazon.it/R40S-Console-portatile-console-batteria/dp/B0DG2YC1M7 di cui ti consiglio di cercare recensioni/forum giusto per capire quante/quali varianti di questi affari ci sono in giro, come funzionano e cosa ci si può far girare.

nell'inserzione come hai visto tu dicono che non forniscono il ponte con la mini hdmi che hanno i rbpi zero.
il link che ti ho girato costa meno e puoi selezionare quello con ponte giusto, certo devi aspettare 10-15gg.
tuttavia leggevo recensioni di gente non troppo contenta, dalla durata limitata delle batterie, i tasti legnosi e per i bordi spigolosi e taglienti della nuda scheda.
aggiunto il prezzo del rbpi zero e della cella al litio secondo me si trovano soluzioni già pronte migliori a poco più, tipo (uno a caso random) questo https://www.amazon.it/R40S-Console-portatile-console-batteria/dp/B0DG2YC1M7 di cui ti consiglio di cercare recensioni/forum giusto per capire quante/quali varianti di questi affari ci sono in giro, come funzionano e cosa ci si può far girare.
Grazie infinite. Sei stato chiaro ed esaustivo.
Soprattutto nella spiegazione della sensazione dell'HAT nelle mani. Grazie davvero.
Questo con i sistemi open source (questo vanta Linux se non ho letto male) ne varrebbe davvero la pena, ma vorrei acquistarne uno davvero buono (non voglio ritrovarmi tra due mesi a dire "cavolo, questo è una bomba. Se lo avessi visto prima..." Capisci cosa intendo?).
Se avessi qualche prodotto da indicarmi te ne sarei grato davvero.
E comunque, grazie mille per l'interesse!

P.S. Scusa per l'ignoranza; ma questo discorso del "Ponte con la mini HDMI che hanno i Raspberry Pi zero" e la "Cella al litio".
Non so cosa siano entrambe le cose. Sai, non sono ferratissimo in questo campo e con certi termini, però con le mani me la cavicchio e, anche se a volte con un po' di fatica (sarà perche' sono troppo preciso. Bho...) riesco quasi in tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro