DOMANDA Raspberry Pi 3 & videosorveglianza con MotionEye

Pubblicità
Verità?
Ho provato mille guide e mille righe di comando e alla fine ho sempre qualche errore.
Sono un po' sconfortato, qualcuno che ha una guida recente e magari "facile" e funzionante...?
Grazie mille per la vostra disponibilità...

Niente da fare. Durante il processo di installazione mi viene resistituito un errore.
Ci vorrebbe uno script recente, troppe variabili nel tempo.
Intanto provo a mettere più sistemi operativi nella stessa SD così al momento "risolvo" aggirando il problema dato che motioneye OS funziona

ciao @DE-9
si dia il cado che sto facendo dei test con raspberry 1 e con qualche webcam presa a destra e sinistra, tanto per passare il tempo.

non ho avuto problemi di nessun tipo, eccetto un leggero lag che non so se dipende dalla scarsa potenza del pi o no (dubito dato che su yt ci sono video con rasp pi zero con video mooolto fluido).
ho provato una hercules classic silver, una logitech e la cam sony... quella della plasystation 3 e nessun problema di riconoscimento, anzi!

quali errori hai? installare motioneye sul raspberry è più facile che andare in bagno xD
scarichi l'immagine da qui https://github.com/ccrisan/motioneyeos/releases e la metti su sd co win32imagedisk. metti l'sd nel raspberry e lo accendi... FINE!

EDIT.
mi ero perso il post in cui dici di voler fare manualmente per evitare di usare il rasp solo per la videosorveglianza... in tal caso posta tutti gli errori che hai, altrimenti risulta difficile darti una mano.
ad ogni modo, togliere risorse alla parte "motioneye" non so quanto sia utile. rischi di avere un raspberry che fa due cose, ma le fa male u.u

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Come da titolo vorrei implementare un sistema di videosorveglianza con un Rasp che funge da server.
Il sistema operativo più idoneo mi sembra MotionPie ma ho qualche dubbio che spero possiate togliermi.
La prima domanda al momento è la più importante per capire come iniziare.

1. Per fare i primi esperimenti vorrei utilizzare una webcam normalissima e low-cost, il mio dubbio è il riconoscimento di questa da parte di Linux. Pensate sia possibile trovare i suoi (chissà quali) driver?

2. Dopo il periodo di test vorrei prendere delle video camere ip, avete dei consigli su quale prendere? Anche qui come potrei risolvere il problema compatibilità e driver?

3. Qualcuno conosce un sito o una guida sull'argomento?

4. Potrebbe essere un'idea utilizzare un Raspberry Pi 3 come server fisso e poi dei Raspberry Pi Zero W con delle camere collegate che comunicano in Wi-Fi con lui? Che ne pensate?

Grazie mille!

1. a meno che non hai webcam fatte su venere, non dovresti avere nessun problema
2. dipende devi mettere le camere
3. https://github.com/ccrisan/motioneye/wiki
4. a che pro? basta un raspberry e X telecamere

però ora te la faccio io una domanda xD
quanto era fluido il video o lo streaming, usando motioneyeOS? video paragonabile a questo
oppure molto più scattoso e lento?

Ultima modifica:
ciao @DE-9

EDIT.
mi ero perso il post in cui dici di voler fare manualmente per evitare di usare il rasp solo per la videosorveglianza... in tal caso posta tutti gli errori che hai, altrimenti risulta difficile darti una mano.
ad ogni modo, togliere risorse alla parte "motioneye" non so quanto sia utile. rischi di avere un raspberry che fa due cose, ma le fa male u.u

Infatti in bagno ci sono andato e anche bene!

Comunque come hai poi capito volevo fare un sistema “multiplo” installando solo l’applicazione per non occupare solamente il RB per la video sorveglianza. Effettivamente hai ragione sulle risorse che sprecherebbe ma a questo punto farei fare il lavoro sporco ad una Pi zero (trovandola online ad un prezzo ragionevole che non sia una cifra simile a quella della sorella maggiore)...
Gli errori sono dovuti a piccole differenze degli script per ogni situazione che io non sono in grado di gestire perché linux o perché non so cosa effettivamente voglia fare...

Infatti in bagno ci sono andato e anche bene!

Comunque come hai poi capito volevo fare un sistema “multiplo” installando solo l’applicazione per non occupare solamente il RB per la video sorveglianza. Effettivamente hai ragione sulle risorse che sprecherebbe ma a questo punto farei fare il lavoro sporco ad una Pi zero (trovandola online ad un prezzo ragionevole che non sia una cifra simile a quella della sorella maggiore)...
Gli errori sono dovuti a piccole differenze degli script per ogni situazione che io non sono in grado di gestire perché linux o perché non so cosa effettivamente voglia fare...

ma cosa vorresti far fare al pi3 oltre alla videosorveglianza? perché a questo punto prendi un pi zero e lo usi solo per quello e il pi3 lo usi per il resto u.u

hai installato raspbian o una qualunque distro?
hai installato motion?

linka la guida che hai seguito e posta gli errori, altrimenti non possiamo darti aiuto

ma cosa vorresti far fare al pi3 oltre alla videosorveglianza? perché a questo punto prendi un pi zero e lo usi solo per quello e il pi3 lo usi per il resto u.u
A me sarebbe stato utile NAS + MotionEye

hai installato raspbian o una qualunque distro?
hai installato motion?
Ne ho provate un bel po’ ma Raspbian mi è sembrata friendly
Non ho installato Motion perché non ha un’interfaccia per la registrazione e gestione come motioneye (credo)

linka la guida che hai seguito e posta gli errori, altrimenti non possiamo darti aiuto
Ho seguito mille guide e video non saprei da dove ricominciare. Ci riprovo con quella di raspberry Italia

A me sarebbe stato utile NAS + MotionEye

Ne ho provate un bel po’ ma Raspbian mi è sembrata friendly
Non ho installato Motion perché non ha un’interfaccia per la registrazione e gestione come motioneye (credo)

Ho seguito mille guide e video non saprei da dove ricominciare. Ci riprovo con quella di raspberry Italia
okay, riprovaci e se hai errori, postali e vediamo insieme.

vediamo anche se nas+motioneye regge o se va in crisi :)

p. s. up per la domanda che ti avevo fatto qualche post fa

okay, riprovaci e se hai errori, postali e vediamo insieme.

vediamo anche se nas+motioneye regge o se va in crisi :)

p. s. up per la domanda che ti avevo fatto qualche post fa

Appena posso riprovo, grazie per la tua disponibilità.

Quale domanda scusami ma non sto capendo...

Appena posso riprovo, grazie per la tua disponibilità.

Quale domanda scusami ma non sto capendo...
va bene, attendo tue notizie :)

volevo sapere se con motioneyeOS e la webcam che hai provato, il video era fluido e continuo o se andava a scatti.
per avere un metro di paragone, se cerchi motioneye su YouTube, troverai un video di una macchina che entra in un cancello. quel video per me è fluido, quindi puoi prendere quello come paragone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro