RISOLTO Rasoio elettrolisi. non ho capito come funziona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Snack Plissken

Utente Attivo
695
56
CPU
amd ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI Mag b550 Tomahawk
HDD
1 SSD 2 tb + 1 hd 3tb (deposito)
RAM
32GB DDR4 3600 Corsair (8x2)
GPU
Sapphire Amd 6650 XT
Audio
Creative Sound Blaster ZXR
Monitor
LG 27GL650F
PSU
Corsair TX 650w
Case
CORSAIR 275R Airflow (tre ventole da 120mm ciascuna)
Net
FASTWEB 1 GIGA
OS
Windows 11 22H2 Moment 3 64 bit
Salve!
Ho trovato un rasoio interessante su amazon, ma non ho capito cosa vuol dire elettrolisi. Metto la descrizione del prodotto, e non il link diretto, perché l'ultima volta mi è stato chiuso il thread.

Epilatore, 2-In-1 Elettrolisi Indolore Depilazione Del Viso, Rimozione Dei Capelli Naso, Usb Ricaricabile Trattamento Viso Impermeabile, Adatto Per Donne E Uomini (Nero)

  • 1. Indolore e impeccabile: può aiutarti a rimuovere i peli del viso e del corpo dalle labbra, dal mento e dalle guance immediatamente e senza dolore. Rimuovi la peluria di pesca. Sbarazzati dei peli in eccesso sul viso e sul corpo.
  • 2. Efficiente e sicuro: questo impeccabile agente per la caduta dei capelli è adatto a uomini e donne. Può essere vicino alla radice dei capelli, non irritare la pelle e lisciare la rimozione dei peli. Stimola e brucia la pelle più della ceretta e degli agenti depilatori.
  • 3. USB ricaricabile: questa depilazione femminile con interfaccia USB può essere facilmente collegata ovunque. Nessun caricabatterie, nessuna valigia, nessun problema. Sbarazzarsi del problema di sostituire la batteria.
  • 4. Portatile e facile da usare: puoi usare questi capelli per rimuovere il trimmer del naso ogni giorno e tenere il passo con tutta la tua ricrescita. Questo rasoio per il viso a tutto corpo è la misura perfetta per riporre a casa e facile da trasportare. La testina di rasatura può essere cambiata per pulire e pulire.
  • 5. Il regalo perfetto: invia genitori, moglie, fidanzata, compagni di classe, amici
Fatemi sapere quando posso mettere il link diretto all'articolo.

Grazie
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite

Si utilizza una corrente elettrica continua applicata ad un sottilissimo aghetto di un sondino allo scopo di "bruciare" i follicoli dei peli :asd:
In seguito al rilascio della corrente a contatto della radice del pelo si genera una reazione chimica da cui si sviluppa la "soda caustica", ossia l'idrossido di sodio, la quale nel giro di una decina di secondi distrugge il bulbo :sisi:
L'epilazione mediante elettrolisi (l'elettrocoagulazione invece sfrutta il calore per distruggere i bulbi) è un'operazione che deve essere effettuata solo da personale specializzato e all'interno di strutture adatte :sisi:
La tecnica "galvanica" richiede tempi lunghi di trattamento in quanto i follicoli vengono trattati singolarmente: in una seduta di circa 30 min (per motivi legati alla "pazienza", anche dell'operatore, di solito non si superano i 30 min) si può arrivare a qualche centinaio di peli trattati.
Sono da considerare, oltre ai tempi lunghi (legati anche all'esborso economico), anche gli eventuali effetti collaterali (edemi, ecc., ovvio che i portatori di pacemaker non possono effettuare tale trattamento) ;)
 

Snack Plissken

Utente Attivo
695
56
CPU
amd ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI Mag b550 Tomahawk
HDD
1 SSD 2 tb + 1 hd 3tb (deposito)
RAM
32GB DDR4 3600 Corsair (8x2)
GPU
Sapphire Amd 6650 XT
Audio
Creative Sound Blaster ZXR
Monitor
LG 27GL650F
PSU
Corsair TX 650w
Case
CORSAIR 275R Airflow (tre ventole da 120mm ciascuna)
Net
FASTWEB 1 GIGA
OS
Windows 11 22H2 Moment 3 64 bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!