Rari freeze su pc nuovo

Pubblicità
Ho dato uno sguardo anche a CrystalDisk, ma sembra essere tutto ok

E ho dato anche uno sguardo alla temperatura con CoreTemp. Ma sembra essere tutto ok, persino nei momenti in cui il PC ha avuto problemi. Ora sembrano essere diminuiti, ma in serata mi è capitato comunque un paio di volte.
Prova a disattivare l'accelerazione grafica di Windows.
La trovi su impostazioni grafiche.

Prova a disattivare l'accelerazione grafica di Windows.
La trovi su impostazioni grafiche.

Va bene. Proverò anche questo.

Comunque ho notato un'altra cosa strana. Da ieri sera ho usato il cavo del mio vecchio PC per l'alimentatore. Il cavo appartiene al vecchissimo be quiet! System Power 7 350 W. Ogni volta che accendevo il PC, anche se non succedeva niente di strano, tra gli eventi era sempre presente il solito errore. E le due volte in cui si è verificata la schermata nera stavo usando delle Chat di Chat GPT molto lunghe da caricare. L'ho fatto volutamente, per vedere come reagiva il PC.

Teoricamente non dovrebbe essere del tutto compatibile con il mio nuovo alimentatore (da 500 W), giusto?

Così ho riprovato a reinserire il cavo del nuovo alimentatore e... stranamente non è comparso alcun messaggio di errore all'avvio negli eventi. Ho fatto diversi riavvii.

Allora ho pensato: forse ho ricevuto l'errore con il cavo vecchio perché non è pienamente compatibile con il PC nuovo e anche con il cavo nuovo perché teoricamente potrebbe essere difettoso? Infatti, non appena l'ho inserito, il PC non si è avviato subito. Ma mi è bastato tirare un po' la spina dell'alimentatore per farlo avviare.

Ha senso come cosa? Comunque ho ordinato anche questo nuovo cavo, in modo da togliermi ogni dubbio.

Nuovo aggiornamento: purtroppo non ho risolto nemmeno con il nuovo cavo. Anche se sembra decisamente più stabile. Ma l'errore continua a ripresentarsi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro