BlackEagle12
Nuovo Utente
- Messaggi
- 110
- Reazioni
- 11
- Punteggio
- 38
Buonasera, vi scrivo in quanto sto avendo alcuni problemi con un nuovo PC. Ci tengo a precisare che è stato assemblato e avviato (per la prima volta) da un esperto. La mia configurazione attuale è la seguente:
- AMD Ryzen 7 8700G processore 4,2 GHz 16 MB L3 con Dissipatore
- MSI B850 GAMING PLUS WIFI scheda madre AMD B850 Socket AM5 ATX
- be quiet System Power 9 500W CM
- Crucial T500 1000 GB PCI Express 4.0 3D TLC NAND NVMe M.2
- CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL36 AMD EXPO
- Fractal Design Pop Air Tower con vetro temperato, Nero
Una o più volte al giorno, mentre sto utilizzando semplicemente Google Chrome, con 4/5 finestre aperte al massimo, vedo che il mouse si sposta ma le icone non sono cliccabili, poi per qualche istante lo schermo diventa nero, in seguito si riaccende e torna tutto come prima. Da cosa può dipendere? I driver sembrano essere tutti aggiornati. Ho questo PC da circa un mese.
Successivamente il software AMD mi segnala questo problema scrivendo: ''il software ADM ha rilevato che si è verificato un timeout del driver sul sistema in uso.''
Nel programmi ''Eventi'' ho trovato la seguente dicitura che si ripete più volte. Non so se possa tornare utile.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo prezioso e la vostra gentilezza.
- AMD Ryzen 7 8700G processore 4,2 GHz 16 MB L3 con Dissipatore
- MSI B850 GAMING PLUS WIFI scheda madre AMD B850 Socket AM5 ATX
- be quiet System Power 9 500W CM
- Crucial T500 1000 GB PCI Express 4.0 3D TLC NAND NVMe M.2
- CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL36 AMD EXPO
- Fractal Design Pop Air Tower con vetro temperato, Nero
Una o più volte al giorno, mentre sto utilizzando semplicemente Google Chrome, con 4/5 finestre aperte al massimo, vedo che il mouse si sposta ma le icone non sono cliccabili, poi per qualche istante lo schermo diventa nero, in seguito si riaccende e torna tutto come prima. Da cosa può dipendere? I driver sembrano essere tutti aggiornati. Ho questo PC da circa un mese.
Successivamente il software AMD mi segnala questo problema scrivendo: ''il software ADM ha rilevato che si è verificato un timeout del driver sul sistema in uso.''
Nel programmi ''Eventi'' ho trovato la seguente dicitura che si ripete più volte. Non so se possa tornare utile.
Bucket errato , tipo 0
Nome evento: LiveKernelEvent
Risposta: Non disponibile
ID CAB: 0
Firma problema:
P1: 117
P2: ffffd504629cb010
P3: fffff8065a407740
P4: 0
P5: 0
P6: 10_0_26100
P7: 0_0
P8: 256_1
P9:
P10:
File allegati:
\\?\C:\WINDOWS\LiveKernelReports\WATCHDOG\WATCHDOG-20250724-2008.dmp
\\?\C:\WINDOWS\SystemTemp\WER-30213515-0.sysdata.xml
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\Temp\WER.04a9f1e8-41b1-4ffb-b4b1-ffff55209bc8.tmp.WERInternalMetadata.xml
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\Temp\WER.db1b1392-8fd4-46d9-b154-c6779b3cc00d.tmp.csv
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\Temp\WER.85f7f50e-a528-4bcb-9d5c-caebaf1378c9.tmp.txt
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\Temp\WER.b1b45dd9-243f-4e5e-8993-3255b08d2e98.tmp.xml
I file potrebbero essere disponibili qui:
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportQueue\Kernel_117_af6ac5dc18a8f4e8512c51e0f88e44743fc5b0eb_00000000_499ed1f8-ca41-4c8c-99d9-02de9da5d4a7
Simbolo analisi:
Nuova ricerca di soluzioni: 0
ID rapporto: 499ed1f8-ca41-4c8c-99d9-02de9da5d4a7
Stato rapporto: 2049
Bucket con hash:
GUID CAB: 0
Nome evento: LiveKernelEvent
Risposta: Non disponibile
ID CAB: 0
Firma problema:
P1: 117
P2: ffffd504629cb010
P3: fffff8065a407740
P4: 0
P5: 0
P6: 10_0_26100
P7: 0_0
P8: 256_1
P9:
P10:
File allegati:
\\?\C:\WINDOWS\LiveKernelReports\WATCHDOG\WATCHDOG-20250724-2008.dmp
\\?\C:\WINDOWS\SystemTemp\WER-30213515-0.sysdata.xml
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\Temp\WER.04a9f1e8-41b1-4ffb-b4b1-ffff55209bc8.tmp.WERInternalMetadata.xml
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\Temp\WER.db1b1392-8fd4-46d9-b154-c6779b3cc00d.tmp.csv
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\Temp\WER.85f7f50e-a528-4bcb-9d5c-caebaf1378c9.tmp.txt
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\Temp\WER.b1b45dd9-243f-4e5e-8993-3255b08d2e98.tmp.xml
I file potrebbero essere disponibili qui:
\\?\C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportQueue\Kernel_117_af6ac5dc18a8f4e8512c51e0f88e44743fc5b0eb_00000000_499ed1f8-ca41-4c8c-99d9-02de9da5d4a7
Simbolo analisi:
Nuova ricerca di soluzioni: 0
ID rapporto: 499ed1f8-ca41-4c8c-99d9-02de9da5d4a7
Stato rapporto: 2049
Bucket con hash:
GUID CAB: 0
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo prezioso e la vostra gentilezza.









