RAR >ISO problema

Pubblicità

Gheorghe Gilca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
RAR >ISO problema

ho scaricato oramai 3 programmi diversi, non riesco ad accedere al file iso di un gioco, c'è decomprimo con rar e mi da una cartella piena di file dove dentro non c'è nessun file iso, quindi non posso masterizzarla, ho scaricato un paio di programmi che creano immagini iso dalle cartelle e niente, mi ricrea nuovamente il file rar da decomprimere, che faccio??

- - - Updated - - -

ok forse c'è qualcosa che non va, ho scaricato il file iso da un altro pc w8 e messo su chiavetta per trasferirlo sul pc principale w10 e quando legge la chiavetta il file viene letto con rar compresso, non come iso, se rimetto la chiavetta nel pc w8 il file è riconosciuto come iso. che posso fare?

Re: RAR >ISO problema

Non so risponderti in maniera tecnica, ma io farei un paio di prove.
Su W8 hai un programma per leggere il file ISO? Ha provato a modificare manualmente l'estensione del file?
Inoltre stiamo parlando di un gioco originale? Altrimenti il thread avrà vita breve...

ho provato anche con dei file iso di sistemi operativi diversi e la stessa cosa, non so se w8 ha qualche programma per leggerlo.. boh, non ho cercato di modificcarlo manualmente come faccio?

Scusa ma senza un sw adeguato come pensavi di usarlo? Per "gestire" un iso servono programmi come daemon tool o alcohol 120%; per masterizzare puoi usare Cdburnerxp.

non capisci, sul mio portatile vecchio con windows 8 mi fa vedere il file iso con estensione .ISO su quello nuovo con Windows 10 invece lo stesso file rimane in formato .rar e se cerco di cambiarlo o trasformalo in file .iso rimane ugualmente rar.

Sinceramente non ho idea del perché di questo, l'unica cosa che mi viene in mente e provare a cambiare estensione.
Prima di tutto in "opzioni cartella" (non so se è uguale in w10) spunta l'opzione per vedere l'estensione dei file. A quel punto rinomina il file da ".rar" a ".iso"; dato che il passaggio da pendrive al pc non dovrebbe portare cambiamenti a file, a questo punto dovresti riuscire a leggerlo.

no secondo me è w10, che ha messo qualcosa di nuovo per i file "pirata" è più sicuro come sistema del 8 sicuramente, ma si è molto limitati nel modificare l'os.

Scarica WinRAR (adesso anche per W10) e una volta installato non c'è la spunta anche su ISO, però puoi mettergliela. Fallo e dopo si dovrebbe leggere tutto. Il problema da .rar a .iso non lo so. Ho sentito che su W10 i giochi pirata non andranno. Forse è per questo ma non me ne intendo molto di Windows quindi mi scuso in anticipo se sto dicendo sciocchezze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro