Raptor vs DiamondMax 10 e sono DOLORI!

Paoloooo

Utente Attivo
467
0
CPU
Q9450 + Zalman 7700-Cu
Scheda Madre
P5K-Premium Wifi
HDD
Raptor 150Gb + Maxtor 160Gb
RAM
OCZ "Reaper" DDR2 1066Mhz (4x1Gb)
GPU
Asus 9800GTX
Monitor
Samsung 961GW
PSU
Enermax Coolergiant 600W
Case
Cooler Master Stacker
OS
Vista Ultimate 64bit
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Resta da verificare la questione affidabilità/durata......... comunque non ho parole. Tix? :muro:
 
T

Tix666

Ospite
Sembra che l'NCQ e la cache a 16Mb allora servano a qualcosa....ma il test non viene fatto sul time access, che è quello che per me "scava il solco" tra i raptor e tutti gli altri...;) e comunque nei tests di lettura/scrittura gli animaletti stanno ancora davanti...:D

EDIT : considerando che
1 Raptor 74Gb 188euri
1 Diamondmax10 250Gb (il più piccolo) 168euri
il costo al giga fa pendere chiaramente la bilancia a favore dei Diamond...però dobbiamo considerare il contesto:
2 Raptor in RAID0 creano un array da 150Gb circa, assolutamente più che sufficiente per l'installazione del SO, applicazioni, giochi, ecc...
2 Diamond creano un array da 500Gb :eek: che me ne faccio di tutto questo spazio? ci archivio i dati? sarei un pazzo, su un RAID0, assolutamente da evitare...
 
Ultima modifica da un moderatore:
G

greengio

Ospite
Da considerare anche l'affidabilità dei benchmark... Poco tempo fa avevo visto un bench in cui la 6200 di nVidia sembrava una scheda spettacolo per quel che costava...
 

adz

Utente Attivo
369
0
beh come su altro topic sisoft sandra dice ke i miei due maxtor 10 sono piu veloci di un raid 0 con raptor!!
 
T

Tix666

Ospite
Ho editato ulteriormente......che ne pensate? :)

EDIT: rileggendo, nelle conclusioni della prova sembra che i Maxtor scaldino all'incirca 10° in più dei raptor e che sia assolutamente fondamentale raffreddarli con una poderosa ventola da 120...

Imho Raptor rulez again...:D:figo:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Paoloooo

Utente Attivo
467
0
CPU
Q9450 + Zalman 7700-Cu
Scheda Madre
P5K-Premium Wifi
HDD
Raptor 150Gb + Maxtor 160Gb
RAM
OCZ "Reaper" DDR2 1066Mhz (4x1Gb)
GPU
Asus 9800GTX
Monitor
Samsung 961GW
PSU
Enermax Coolergiant 600W
Case
Cooler Master Stacker
OS
Vista Ultimate 64bit
A quanti gradi arrivano i raptor sotto stress? Il mio da 160 con ventola da 120, anche nel peggiore dei casi, non ha mai superato i 39 °C.
 
T

Tix666

Ospite
Sinceramente non so, forse sul sito Western & Digital lo riportano...;)
I miei non ho mai provato a toccarli con un dito per sentire se scaldano, ho paura che mi mordano...:eek::asd::D
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
Tix666 ha detto:
ma il test non viene fatto sul time access, che è quello che per me "scava il solco" tra i raptor e tutti gli altri...

c'è random access time
raptor in raid 0: 7.9
diamondmax in raid 0: 16.9

nb
l'accesso random è la tipica situazione in cui ci si trova... raramente i dati sono letti/scritti in modo sequenziale


Tix666 ha detto:
I miei non ho mai provato a toccarli con un dito per sentire se scaldano, ho paura che mi mordano...:eek::asd::D

io ci ho messo una sonda e la temp max è 31°/32°

ps
ciao Ti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!