raptor o raid 0?

Pubblicità
Fragolino ha detto:
Perchè il Raid quando tenti il ripristino non viene riconosciuto dal sistema percui il Gosth non trova unità su cui ripristinare ... :ghigno2:
Allora per intenderci: la mia config tra un pò sarà 2hd in raid 0 più un terzo hd che mi servirà per storage dati. Mi faccio una immagine del s.o. (installato ovviamente sul raid) sul terzo hd. Se dovessi perdere l'array per la rottura di un hd, una volta ripristinato quest'ultimo, si ricostituisce l'unità sul quale riportare l'immagine salvata sul terzo hd... o no??? :muro:
 
Io andrei per il raptor...raid è ì troppo rischioso se hai dati importanti. (ammeno che di non fare backup ogni settimana ^_^ )
 
Hola Tix ;)
Si si, mi piacerebbe, ma il costo è eccessivo... :(

ciao
DIDAC

PS io ho un raid 0 e non ho mai perso nessun dato, anche se 3 o 4 volte è partita la corrente lasciandomi a piedi (non ho gruppo di continuità) al riavvio funzionava tutto. Questo però su controller promise, sul controller via non saprei.
 
Si: in effetti il raid 0 non è così instabile, dai!
Certo, meglio prevenire ma un po' ci si può fidare...

cmq un singolo raptor ha transfer rate medio di 65 mi sapare. Avevo fatto il test ma non avevo l'immagine. Due hdd in raid 0 sono superiori ma hai un tempo d'accesso più elevato. Comprati 4 hdd da 50 € e fai un raid 0+1 così riduci un po' i tempi d'accesso altrimenti.

Tra le due proposte da te io ti consiglio raid0; il raptor se hai intenzione di prenderne un altro a breve
 
non voglio ne risparmiare ne spazio ma solo prestazioni e non mi interessa perdere dati......

di queste config è meglio x le performance:

raptor 74Gb
2 raptor 36Gb in raid 0
2 hitachi sata II in raid 0
2 spinpoint SAMSUNG in raid 0

mi mettete un numerino al fianco in ordine di prestazioni? (solo se lo sapete non a caso grazie)
 
fare una precisa graduatoria è difficile per i posti successivi al primo, ma per il primpo posto non ci sono dubbi. la configurazione più veloce è quella con 2 raptor da 36GB in raid 0 ;)
 
o hitachi o samsung riguardo al transfer rate; raptor riguardo al tempo d'accesso.
Dipende a te cosa serve.

Tra i due avevo letto qualcosa di positivo sui samsung, ma voci dicono che i seagate sono più performanti degli altri...
 
Scusate, ma se io faccio l'immagine della configurazione attuale, poi in seguito, formatto, installo il sistema operativo, metto drive image e carico l'immagine, non è possibile?
 
AndyTek ha detto:
con che configurazione?

Raid 0, allora mi spiego meglio: ho letto in questo post che non è possibile eseguire il ripristino con Norton Ghost quando si ha un Raid0 :blink:
Allora vi chiedo, con Drive Image è la stessa cosa?
Io ad esempio pochi giorni fa, mi sono fatto l'immagine del mio sistema con tanto di Raid0, ma voi mi dite che non sarà possibile in futuro ripristinarla?
 
pacovalencia ha detto:
Raid 0, allora mi spiego meglio: ho letto in questo post che non è possibile eseguire il ripristino con Norton Ghost quando si ha un Raid0 :blink:
Allora vi chiedo, con Drive Image è la stessa cosa?
Io ad esempio pochi giorni fa, mi sono fatto l'immagine del mio sistema con tanto di Raid0, ma voi mi dite che non sarà possibile in futuro ripristinarla?


io se fossi in te nn ci conterei...io x es faccio back up su dvd e nn mi sbaglio!! :nod:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top