Raptor lenti ?

MaxRossI

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti :)

ho acquistato 2 WD raptor da 74 mega convinto anche dai commenti entusiasti visti in giro x i forum,installati in Raid sulla P4C800 deluxe usando il controller integrato ho notato il sistema solo un pò + veloce, mentre a dire il vero mi aspettavo faville...

Ho fatto delle prove con Sandra 2004 e HD Tune: l'array con 2 Maxtor DiamondMax Plus 8 P-ata (sempre sul controller raid della sch madre) arriva a 70 mega/sec, l'array con i 2 Raptor sata arriva a 80 mega/sec...

Non discuto sulla velocità in assoluto, ma dei dischi "da prezzo" (50€) 70 mega/sec, i migliori sul mercato (200€) 10 mega in + ???

Ho provato a variare le impostazioni sul bios, aggiornare i driver del controller, deframmentare,ma nessun miglioramento.

Addirittura il trasferimento da raid P-ata e raid S-ata fa piangere, per non parlare della copia da DVD a raid S-ata a confronto con lo stesso file da dvd al disco masterprimario (maxtor 40 giga)(lo uso per BackUp) il doppio preciso (provato con il cronometro), ma a metterci il doppio del tempo è il raid Sata,
non il buonvecchio maxtor di Backup.

Ora immagino di aver sbagliato o omesso qualcosa, potete aiutarmi?
i ponticelli dietro ai dischi raptor vanno spostati ? (magari per abilitare la cache) se si come vanno messi ? come avete impostato il bios della sch madre ? esiste una utility che oltre al test di velocità verifichi le impostazioni ? me li tengo come sono ? :P

Grazie a tutti per l'aiuto :))


Il picci:
Alimentatore 550 W dual fan, Asus P4C8oo Deluxe, Pentium4 2,4 800 fsb, 2 x 512 Mb DDR400 dual channel, 2 x WD Raptor S-ata 74Giga Raid 0, 2 x Maxtor DiamondMax Plus 8 P-ata 40Giga Raid 0 (entrambi gli array sul controller promise della sch Madre), Maxtor 6L40J2 40 Giga Master Prim, lettore dvd LG slave Prim, Masterizzatore DVD pioneer DVR 105 master sec, Masterizz cd LG slave sec, scheda audio integrata nella sch madre, faccio grafica e video editing.

Ciao, grazie ancora :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!