Raptor grave incertezza!

Gerolindo

Utente Attivo
83
1
CPU
AMD Athlon XP 3000+
Scheda Madre
Asus A7N8X-E Deluxe
HDD
80 GB
RAM
Kingston KHX3200AK2 2GB
GPU
XFX GeForce 6800 Xtreme
Audio
Creative SB Live! 5.1
Monitor
Philips 190S
PSU
Enermax EG475X-VE
OS
Windows XP Pro
Ho un grave dubbio spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho controllato il controller della mia MB (Asus A7N8X-E Deluxe) è questo Silicon Image SiI3112A e il chipset è nForce2 Ultra 400 mi sembra di capire osservando la compatibiltà sul sito vedi il file compatibility summary.pdf (link) che la mia MB non è compatibile con il Western Digital Raptor 74Gb o 150 Gb 10.000 RPM 16Mb, confermate la mia tesi, o qualcuno ha esperienze in merito a questo HD che smentiscono ciò che penso? Grazie ancora
 

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
Dalla lista sembra che sia compatibile il sil3112...
che rispetto al tuo differisce per la a finale ma non so che differenze ci siano..
il chipset non penso conti in quanto è il controller che conta..
infatti l NF2 non cè,ma non ti dovrebbe interessare.
 

Gerolindo

Utente Attivo
83
1
CPU
AMD Athlon XP 3000+
Scheda Madre
Asus A7N8X-E Deluxe
HDD
80 GB
RAM
Kingston KHX3200AK2 2GB
GPU
XFX GeForce 6800 Xtreme
Audio
Creative SB Live! 5.1
Monitor
Philips 190S
PSU
Enermax EG475X-VE
OS
Windows XP Pro
Quindi non dovrei avere problemi aquistando un HD del genere?
E perchè non mi dovrebbe inderessare che il mio chipset non è presente in lista?
E ancora come prestazioni non dovrebbero esserci differenze tra il 74 Gb e il 150 Gb
 

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
Gerolindo ha detto:
Quindi non dovrei avere problemi aquistando un HD del genere?
E perchè non mi dovrebbe inderessare che il mio chipset non è presente in lista?
E ancora come prestazioni non dovrebbero esserci differenze tra il 74 Gb e il 150 Gb
Penso di no...
Nella lista della compatibilita ci sono come vedi anche chipset tipo nf4,ma perche quelli hanno anche un controller integrato nel chipset..io per esempio nella mia mobo in firma ho il controller silicon ma anche quello del chipset integrato,tu invece userai quello silicon non avendolo nel nf2!!!intendevo quello..
anche qui su Tom's cè una rece sui raptor.ecco http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20060206
 

Gerolindo

Utente Attivo
83
1
CPU
AMD Athlon XP 3000+
Scheda Madre
Asus A7N8X-E Deluxe
HDD
80 GB
RAM
Kingston KHX3200AK2 2GB
GPU
XFX GeForce 6800 Xtreme
Audio
Creative SB Live! 5.1
Monitor
Philips 190S
PSU
Enermax EG475X-VE
OS
Windows XP Pro
Grazie sei stato molto chiaro, comunque ho chiesto in giro anche in un negozio e mi hanno risposto: [FONT=Arial, Verdana]la sua scheda madre ha il controller sata e quindi puo collegare l'hard disck in oggetto senza problemi[/FONT].
Ragazzi vi voglio fare i complimenti per la vostra disponibilità, faccio parte da poco di questo forum e le impressioni sono decisamente ottime, continuerò a frequentarlo e spero di esservi utile un giorno.
Gero
 

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
Gerolindo ha detto:
Grazie sei stato molto chiaro, comunque ho chiesto in giro anche in un negozio e mi hanno risposto: [FONT=Arial, Verdana]la sua scheda madre ha il controller sata e quindi puo collegare l'hard disck in oggetto senza problemi[/FONT].
Ragazzi vi voglio fare i complimenti per la vostra disponibilità, faccio parte da poco di questo forum e le impressioni sono decisamente ottime, continuerò a frequentarlo e spero di esservi utile un giorno.
Gero
Ci fa piacere...ognuno di noi è utile agli altri per cui benvenuto..è un piacere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!