raptor da 300gb o 600gb????

Pubblicità

LordAndrieL

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
47
ciao a tutti, ho un dubbio sull'acquisto di questo hd, la mia scheda madre nn supporta il sata 3 e quindi nn sò se otterei prestazioni in + prendendo il 600gb!
quindi la domanda sarebbe se con il sata 2 il 600gb và cmq meglio o và come il 300gb??
grazie in anticipo!!

ciao a tutti, ho un dubbio sull'acquisto di questo hd, la mia scheda madre nn supporta il sata 3 e quindi nn sò se otterei prestazioni in + prendendo il 600gb!
quindi la domanda sarebbe se con il sata 2 il 600gb và cmq meglio o và come il 300gb??
grazie in anticipo!!
no il v-raptor nuovo non trae vantaggo dal sataIII
cmq cosa fai col pc?
se vuoi maggiore velocità meglio un ssd
o un raid0
budget?

quoto wanted...i sata 2 nemmeno gli hdd meccanici lo sfruttano..solo gli ssd hanno bisogno di Sata 3:sisi: .io ti consiglio un raid di re3,massima sicurezza dato che sn raid edition.oppure una cosa più economica,tipo raid di F3 320gb e con meno di 100 euro te lo fai :sisi: ,ti dico che per il gaming basta anche 1 solo ma rapido :ok:

mm, quindi il pc lo uso per i giochi, ecco xkè volevo comprare un raptor, xrò nn sò se prendere il 600gb ke và decisamente meglio o prendere il 300gb ke và un pò meno però nn di molto!
cmq mi dovete spiegare il fatto del raid0 o altro, che vuol dire raid??? è un tipo di hdd o cosa??

ok, ho letto la guida del raid, quindi da come ho capito il raid0 è un modo di impostare il proprio hd, ed è il modo migliore per i giochi, per impostarlo devo andare nel bios e mettere su raid!
quindi se io prendo un raptor da 300gb e lo metti in raid0 e quello ke ho ora lo uso come archivio dovrei essere apposto o sbaglio?

ho provato ad andare nel bios e cercare di attivare il raid come dice la guida, nn ho trovato le 2 voci ke indicano nella guida, qualcuno sà dove posso trovare le 2 voci nel bios della mia scheda madre?

ora come ora spendere tanti soldi come per un raptor imho non ne vale la pena. dato che conviene comunque per la velocità del pc in generale mettere 2 hdd uno per l'OS e qualche programmino tipo Ofiice e averne uno grande "green" per lo storage se si può (che è quello che ti consiglio) prendi un bel SSD, se non puoi fai come me, prendi un hdd piccolo sufficientemente veloce (un WD, non più di 50€ come per i Caviar Black) e quando hai un budget e/o sono a prezzo ragionevole [speriamo] prendi un ssd tenendo quello dello storage meccanico.

bè io il raptor lo pago 154 + 9 per la spedizione, in totale sono 163 euro!
con questa cifra ho un hd da 300gb, per prendere un ssd da almeno 80gb della intel spendo 185 + 9 di spedizione, per un totale di 194 euro, sono 30 euro in + e ho solo 80gb!!
oppure per un 60gb 143 + 9, 152 euro, ma sono cmq solo 60gb della corsair!!
potrei anche prendere quello da 60gb che nn costa + del raptor, però poi riesco a metterci su i giochi? 60gb ora cm ora finiscono subito se ci installi 2 giochi cavolo!!!
sono indeciso:
raptor 300gb a 163euro
ssd intel 80gb a 194euro
ssd corsair 60gb a 152euro
voi cosa mi consigliate?
che differenza c'è tra l'ssd della intel e della corsair???

ti ho consigliato così perchè imho un SSD non conviene prenderlo se non è almeno da 128Gb - e costano - ;

e comunque i giochi raptor o ssd non so se conviene metterli, comunque prima o poi il sistema rallenterà. Io i giochi li installo sul 2nd hdd, quello da 1tera - e devo dire che i tempi di caricamento non sono per niente lenti

stavo pensando di prendere l'ssd da 60gb della corsair per il sistema operativo e qualche gioco + pesante, e mettere l'hd ke ho già, il caviarSE cm archivio e il resto dei giochi + leggeri (pesanti o leggeri indendo per risorse ke chiedono nn per le dimensioni, del tipo crysis o supcom lì metterei nell ssd e giochi tipo pes o altri titoli leggeri nel hd-archivio)!
così dovrei avere buone prestazioni in windows e nei giochi!!

ciao...

l hd non ti regala fps,ma solo caricamenti piu veloci!

detto questo, se hai budget prendi unn ssd corsair serie F + un hd meccanico tipo il samsung f4 o il WD black (visto che li usi attivamente e non come archivio)

se non hai budget e ti serve spazio

fai un raid 0 con 2 WD re3 e li vai forte in lettura sequenziale con un buon access time,vicino a quello del velociraptor

p.s. finche non si prova un ssd non si puo capire la reale differenza!

io ne ho uno che non è al pari di quelli nuovi ma c'è l abisso rispetto al velociraptor

e quindi nn ho capito il consiglio?
di budget nn ne ho molto, circa 190euro hai detto di mettere un ssd e uno normale cm ho già detto io giusto?
quindi come avevo detto sopra di prendere l'ssd da 60gb e + il mio è una buona idea?

questo è il corsair da 60gb: SSDCorsair Force CSSD-F60GB2-BRKT

quindi? nessuno sà mai nulla quando faccio delle domande io, nn mi sembra di kiedere la luna, vi stò kiedendo un consiglio così da nn buttare via dei soldi inutilmente!
le opzioni sono 2, o mi piglio il raptor da 300gb e lo uso per s.o. e giochi, o un ssd e lo uso per s.o. e giochi + pesanti!
quale delle 2 configurazioni è meglio secondo voi?

l'ssd ovviamente è piu perforfmante ma costa di più e come tu stesso hai detto ci metti anche giochi pesanti,quindi >60Gb.io direi a questo punto vraptor :sisi:
Ciao

quindi? nessuno sà mai nulla quando faccio delle domande io, nn mi sembra di kiedere la luna, vi stò kiedendo un consiglio così da nn buttare via dei soldi inutilmente!
le opzioni sono 2, o mi piglio il raptor da 300gb e lo uso per s.o. e giochi, o un ssd e lo uso per s.o. e giochi + pesanti!
quale delle 2 configurazioni è meglio secondo voi?

l ssd

le opzioni su cui devi riflettere sono 2

ssd

raid 0

i velociraptor lasciali dove sono,non tanto perchè non sono buoni ma perchè costano troppo in base a quello che offrono!

considera che con un raid 0 di 2x WDre3 320gb sei su una media di 160mb/s in lettura con punte da 200!con un access time intorno ai 9ms!i raptor nuovi sono sui 4

ora a me sembra di capire dalle tue parole, che hai bisogno di spazio!quindi ho potenzi il budget e prendi un ssd da 120gb o prendi un raid 0 se vuoi prestazioni!

io voto per il raid;)
opinione personale èh!!!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro