Rapporto tra RAM e BIOS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

depobsrl

Utente Attivo
42
0
Non letto Ieri, 18.26 #7
Toby
Spam Mod Active

Toby avatar

Data registrazione: 12/09/04
Luogo: Emilia Romagna
Messaggi: 15.000

Predefinito
debopsrl...

Apri un topic tutto tuo, dove chiedere..
Non è cortese farlo sui topic degli altri....

Toby is offline Segnala messaggio scorretto od offensivo Replica con citazione Replica velocemente a questo messaggio

E così mi sono preso anche del maleducato...eppure credevo di interpretare il regolamento nel non aprire doppioni di discussioni...è il segno dei tempi.
Ma veniamo all'argomento:
Quì siete tutti esperti,io invece sono un neofita,quindi chiedo comprensione.
Il mio computer:
ACER TravelMate 230(233XC)
Mobile Intel Cleron 2,00 GHz-M
1*256 MB DDR SDRAM

Ora vorrei aggiornare la memoria ad 1GB con due schede da 512 MB
con soDIMM a 144 pin standard a 64 bit da 512 MB SDRAM

Il problema che mi tormenta è il BIOS
Sul manuale del mio computer è BIOS Flash ROM da 512 KB
ma non so se ce l'ho già adesso o se è quello che dovrò avere dopo l'estensione della memoria.
Abbiate pazienza
Grazie
 

rewrew

Utente Attivo
345
0
CPU
Intel C2D E6600
Scheda Madre
Gigabyte ga-p35c-ds3r
HDD
2xWD2500KS(Raid 0+1 IMS) + MAXTOR 300GB + 160GB
RAM
Kingston Hyper-X pc2-6400 4x1gb
GPU
Shapphire Ati Radeon x1600pro 256mb
Audio
Creative X-FI ExtremeMusic
Monitor
Philips 170c
PSU
LC-Power SilentGiant 560w
OS
Windows Vista Ultimate
512kb è lo spazio interno della rom(non ram) dedicato al bios ma non centra niente con la ram.
 

suntzu

Utente Attivo
131
0
CPU
Intel Q9550 @3,4GHz ZEROtherm Cooled
Scheda Madre
Asus P5Q-E
HDD
Raptor 74GB + Samsung 500GB
RAM
2x2GB OCZ PC2-6400
GPU
XFX GTX 285
Audio
Onboard
Monitor
Samsung 245B
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
CM Stacker 830
OS
Windows Xp + Vista
ti basta solamente comprare i due moduli e montarli sotto il pannello inferiore del portatile...se non sei pratico xò ti consiglio di fartelo montare da un rivenditore per evitare danni ;)
 

depobsrl

Utente Attivo
42
0
Grazie per le esaurienti e chiare risposte.
Mi permetto un nuovo quesito.
Consultando offerte di schede vengono in genere riportati tutti i dati ma quasi mai i "pin"
Nel mio caso sono 144 ma se si sbaglia "pin"cosa succede?
Un'ultima cosetta.
La frequenza nel mio caso è normale a 266MHz.E se compero schede con frequenza superiore?
Grazie
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Devi controllare sul manuale del tuo portatile esattamente quale tipo di banchi Ram possono essere montati e comprarne uno perfettamente compatibile, altrimenti non ci sarà verso di montarlo sul tuo portatile.

Ps. sei sicuro che siano giusti quelli a 144pin e non quelli a 200pin? :boh:
 

suntzu

Utente Attivo
131
0
CPU
Intel Q9550 @3,4GHz ZEROtherm Cooled
Scheda Madre
Asus P5Q-E
HDD
Raptor 74GB + Samsung 500GB
RAM
2x2GB OCZ PC2-6400
GPU
XFX GTX 285
Audio
Onboard
Monitor
Samsung 245B
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
CM Stacker 830
OS
Windows Xp + Vista
non ne sono sicuro ma per il 233xc dovrebbero essere pc2100/ddr-266 a 200pin
se prendi memorie con diversi pin semplicemente non puoi installarle quindi controlla bene
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
suntzu ha detto:
non ne sono sicuro ma per il 233xc dovrebbero essere pc2100/ddr-266 a 200pin
se prendi memorie con diversi pin semplicemente non puoi installarle quindi controlla bene
Infatti anch'io ho trovato le stesse info. :sisi:

Se depobsrl ha ancora il manuale sicuramente ci sarà scritto quindi staimo in attesa di un riscontro. :)
 

depobsrl

Utente Attivo
42
0
Purtroppo il mio manuale è per il Travel Mate 230/280 fin dall'origine e quello inserito in Travel Mate Guida per l'utente è uguale.
Ho guardato tutte le configurazioni interne con tutti i metodi ,trovo tutto all'infuori dei PIN
Mandato email a MONCLICK signorina mi dice OK senza specificare pin
Mando nuova email e un tecnico dice che nel 233xc ci va il pin 144 che non è reperibile da tempo,loro hanno ora solo pin 200.
La cosa mi sembra incredibile.Non rimane che portare la macchina da un tecnico e costerà quello che costerà.
Grazie
 
T

Toby

Ospite
depobsrl ha detto:
Non letto Ieri, 18.26 #7
Toby
Spam Mod Active

Toby avatar

Data registrazione: 12/09/04
Luogo: Emilia Romagna
Messaggi: 15.000

Predefinito
debopsrl...

Apri un topic tutto tuo, dove chiedere..
Non è cortese farlo sui topic degli altri....

Toby is offline Segnala messaggio scorretto od offensivo Replica con citazione Replica velocemente a questo messaggio

E così mi sono preso anche del maleducato...eppure credevo di interpretare il regolamento nel non aprire doppioni di discussioni...è il segno dei tempi.





Il regolamento non và interpretato, ma letto.
E considerando il tuo post, non lo hai fatto bene.
Ecco un'estratto, N.B. la prima frase.



MODERAZIONE

L’operato dei moderatori è insindacabile. É comunque permesso chiedere spiegazioni o discuterne l’operato tramite l'uso di PVT - messaggi privati - presso il moderatore interessato o ad altri moderatori.
Per qualsiasi problema, in cui si pensa possa essere d’aiuto il moderatore, si prega di contattare direttamente il moderatore di quella determinata sezione
Per segnalare discussioni o atteggiamenti scorretti da parte di utenti, si prega di non aprire nuove discussioni ma di utilizzare il tasto “segnala” presente in ogni messaggio o contattare lo staff, supermoderatori e moderatori
I supermoderatori e i moderatori sono persone che si sono accollate l’onere di vigilare sul corretto utilizzo del forum, al fine di permettere a tutti una convivenza il più possibile civile e pacifica. Per questo, non sono necessariamente “esperte” nel campo della sezioni in cui moderano.
Gli interventi di moderazione verranno scritti in colore rosso e grassetto. Un modo per dare più visibilità alla moderazione. Siete pregati di non utilizzare tale combinazione nei vostri post, per non confondere l'utenza restante.



P.s. Non mi sembra che il mio avviso sia stato offensivo.

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?p=630580#post630580

Se hai bisogno di chiarire qualcosa, utilizza i messaggi privati come da regolamento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!