DOMANDA Rapid Mode 850 EVO

Pubblicità

Zenga

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
39
La rapid mode sul software del'850 evo, da quello che ho capito migliora leggermente le prestazioni. Ma ne risente anche la durevolezza delle scheda? usarla vuol dire diminuire la vita delle celle o è solo in lettura?

Ciao. Tranquillo, se son stati gli stessi produttori a creare quel software penso proprio che non vada a danneggiare il loro prodotto...
Ciò che viene usata maggiormente è la RAM.

Si è quello che pensavo anche io, però molta gente su internet dice che comunque le celle vengono usurate maggiormente quando è attiva la rapid mode :grat:

Si è quello che pensavo anche io, però molta gente su internet dice che comunque le celle vengono usurate maggiormente quando è attiva la rapid mode :grat:

Quando è attivo il RM si attiva una funzione software gestita da Magician che memorizza i file che vengono usati più intensamente per renderli velocemente disponibili in lettura.
Come fa? Usa una porzione della RAM del computer, in modo fisso (1GB) e dinamico (fino a 4GB).

L'altra funzione è chiamata TurboWrite. Quest'ultima agisce sulla scrittura.
Una porzione di celle di ogni chip viene usata per emulare delle celle SLC (singolo bit) quindi 2-3 volte più veloce delle normali celle.
Senza RM le celle sarebbero comunque utilizzate... ma in maniera non emulata.

Dunque chi afferma che con il RM le celle vengono maggiormente usate... sbaglia.
Invece è evidente che la scrittura a doppio passaggio: emulata->definitiva, aumenta la durata del dispositivo poichè riduce la Write Amplification

Quando è attivo il RM si attiva una funzione software gestita da Magician che memorizza i file che vengono usati più intensamente per renderli velocemente disponibili in lettura.
Come fa? Usa una porzione della RAM del computer, in modo fisso (1GB) e dinamico (fino a 4GB).

L'altra funzione è chiamata TurboWrite. Quest'ultima agisce sulla scrittura.
Una porzione di celle di ogni chip viene usata per emulare delle celle SLC (singolo bit) quindi 2-3 volte più veloce delle normali celle.
Senza RM le celle sarebbero comunque utilizzate... ma in maniera non emulata.

Dunque chi afferma che con il RM le celle vengono maggiormente usate... sbaglia.
Invece è evidente che la scrittura a doppio passaggio: emulata->definitiva, aumenta la durata del dispositivo poichè riduce la Write Amplification
Ora è tutto chiaro :D grazie mille :asd:

Pubblicità
Pubblicità