PROBLEMA Range Powerline

Pubblicità

MeleVerdi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buonasera,
Ero intenzionato a farmi una rete powerline per ovviare al problema del portare internet nelle varie stanze di casa, mi sono fatto prestare una coppia di powerline da un mio amico, più nello specifico si tratta dei D-Link DHP-306av https://www.domuswire.com/search/sc...o=D-Link DHP-306AV&t=Accessori&ccategoria=440 ma ho subito notato che hanno una distanza di accoppiamento bassa (per quello che serve a me) e quindi non li riesco ad accoppiare, mi chiedevo se ci fossero powerline che possono essere accoppiati anche stando abbastanza distanti l'uno dall'altro (fra i miei due powerline ci sono circa 17 metri di cavo)
Se fosse possibile vorrei usarne solo due

Puoi aumentare l'efficienza del collegamento evitando l'uso di ciabatte ed installandole sulle prese più vicine tra loro appartenenti alla stessa linea. Tipicamente se hai prese con attacco piccolo e prese con attacco grande devi utilizzare prese della stesso tipo poichè sicuramente appartengono allo stesso ramo di portante che è suddivisa in base all'assorbimento tipico utilizzando fili di sezione diversa che per le prese piccole è 10 A mentre per le grandi è 16A.

Puoi aumentare l'efficienza del collegamento evitando l'uso di ciabatte ed installandole sulle prese più vicine tra loro appartenenti alla stessa linea. Tipicamente se hai prese con attacco piccolo e prese con attacco grande devi utilizzare prese della stesso tipo poichè sicuramente appartengono allo stesso ramo di portante che è suddivisa in base all'assorbimento tipico utilizzando fili di sezione diversa che per le prese piccole è 10 A mentre per le grandi è 16A.
Sisi, avevo già provveduto a queste accortezze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro