Range Extender Problema!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

skull_rs

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti,

Spero possiate aiutarmi perchè sono un pò alla frutta, ho comprato un Extender Wireless della Digicom. (un WEX300L-A02)

Alla prima installazione (fatta attraverso la connessione Ehternet) è andato tutto bene; qualche giorno ho avuto necessità di resettarlo; sul manuale non c'era scritto come, così ho semplicemente usato il bottoncino da premere con la punta di una penna.
Adesso penso di aver resettato il dispositivo ma quando lo collego via ethernet al pc per poterlo collegare alla mia rete wireless non fa nulla, cioè non avviene nessuna connessione infatti il led che si dovrebbe accendere per la trasmissione non va.

Per questo vi chiedo aiuto e ringrazio chi vorrà rispondere!

Stefano

resettarlo significa radere al suolo la configurazione wifi (che necessita di dettagli, al contrario del cavo che lo attacchi e lo raggiungi), dopo il reset lo hai riconfigurato?

resettarlo significa radere al suolo la configurazione wifi (che necessita di dettagli, al contrario del cavo che lo attacchi e lo raggiungi), dopo il reset lo hai riconfigurato?

E' proprio questo che non riesco a fare, cioè la prima configurazione l'ho fatta con il cavo ethernet, e adesso che dovrei rifarla, quando collego l'extender al pc attraverso il cavo ethernet non fa nessuna connessione! cioè non mi riconosce il dispositivo, quindi non riesco a riconfigurarlo.

se il riconoscimento avviene con un software, prova a disinstallarlo e reinstallarlo, cancellando tutto del programma, vecchi profili o altri accessori associati al software stesso

se il riconoscimento avviene con un software, prova a disinstallarlo e reinstallarlo, cancellando tutto del programma, vecchi profili o altri accessori associati al software stesso

Purtroppo nella confezione c'era solo l'extender e cavo ethernet (e una guida rapida!) niente software! :(

apri un prompt di msdos (tasto windows+r , scrivi cmd e poi ok)
scrivi:
ping 192.168.xxx.xxx
premi invio (e mostra i risultati)
sostituendo il 192.168.xxx.xxx con l'indirizzo che usi per raggiungere l'apparato (potrebbe essere anche un nome)

apri un prompt di msdos (tasto windows+r , scrivi cmd e poi ok)
scrivi:
ping 192.168.xxx.xxx
premi invio (e mostra i risultati)
sostituendo il 192.168.xxx.xxx con l'indirizzo che usi per raggiungere l'apparato (potrebbe essere anche un nome)

Problema risolto, avevo fatto una nubbata! :O
Chiedo scusa per aver fatto perdere del tempo! :)
Grazie mille, come sempre siete gentilissimi!!

Devi semplicemente rifare l'installazione daccapo, ricordandoti di collegare il cavo ethernet al dispositivo e alla presa di corrente!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro