DOMANDA Range extender o altra soluzione?

Pubblicità

Fulcilives

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Buonasera ragazzi, vi espongo il mio problema.
Allora sono uno studente fuorisede e vivo in un appartamento condiviso, il mio coinquilino (nonchè proprietario di casa) mi ha sempre fatto usare la connessione senza farmi pagare la quota. ora però che ho assemblato il mio pc da gaming lui ha problemi di ping instabile non consentendogli di giocare. Ora dato che non voglio approfittarmi della sua "carità" il mio vicino di casa mi aveva anch'esso gentilmente offerto il wi fi ma il segnale è particolarmente instabile. Un range extender può risolvere il problema? Esistono altrimenti altre soluzioni?
un altra cosa,dato che la connessione wi-fi è ovviamente meno stabile di una connesione tramite cavo è possibile usare un router magari collegato al range extender? Perdonate la mia ignoranza in materia XD

No nel tuo caso non ti serve un router. Non puoi usare delle powerline perchè siete in 2 appartamenti diversi. L'unica è un range extender messo nella stanza di confine tra i due appartamenti dove il segnale è più forte. Magari scarica sul telefono android la app Analizzatore wifi e controlla lo stato del segnale se è il caso di spostare il canale di trasmissione su uno meno affollato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro