RISOLTO Random freezes

Pubblicità

Er Barabba

Utente Èlite
Reazioni
2,366
Punteggio
173
Ciao ragazzi,
sto riscontrando il seguente 'fenomeno', ossia freeze sia in game che a desktop dopo una decina di minuti dall'accensione. No bsod, no riavvio, solo freeze che obbliga al riavvio forzato.

I componenti:

B660i aorus
I5 12400
Ddr4 corsarir 3200c16
Rtx 5070 prime
Corsair sf750
Case nr200p v2

Il blocco mobo/cpu/ram é piu che collaudato

La rtx 5070 prime ha lavorato 2 settimane in altro pc senza problemi

L'alimentatore é nuovo

La gpu é installata con un riser cable.

Nel momento del freeze si sente un 'clak' dalla psu, conseguenza o causa??

Temperature nella norma.

I driver 572.83 sono usciti il 18/3 quindi li escluderei visto che con l'altro pc non avevo e non ho problemi.

Oggi provo un altro riser... Se lo ritrovo...

Qualche idea?🤔

Grazie dell'attenzione

il riser è un elemento che si deve togliere dall'equazione, anche perchè non si sa che pci ex è 3.0? 4.0?
Pci 4.0 pero é proprio indispensabile per il case... Ho risolto il problema di eliminarlo dall'equazione facendo il reso del case visto che non hanno i ricambi da amazon.

Peccato che quasi tutti i case sff utilizzano risers

Pci 4.0 pero é proprio indispensabile per il case... Ho risolto il problema di eliminarlo dall'equazione facendo il reso del case visto che non hanno i ricambi da amazon.

Peccato che quasi tutti i case sff utilizzano risers
il formato mini itx è un macello perchè ti vincola ad un sacco di cose

E' per questo che ho smesso di farli

il formato mini itx è un macello perchè ti vincola ad un sacco di cose

E' per questo che ho smesso di farli
Assurdo cmq dover rendere il case perche non gestiscono i ricambi... Amz diventa sempre meno interessante per me.

Ora mi tocca rismontare tutto il presepe... Vedi tu le stelle comete in cielo stasera, una per ogni vite, cavetto e fascetta...

Assurdo cmq dover rendere il case perche non gestiscono i ricambi... Amz diventa sempre meno interessante per me.
è sempre stato così
Il bene va preso nella sua interezza

al limite ti fanno uno sconto per comprare un altro riser ma fai bene a renderlo secondo me e a scegliere un sistema senza cavi riser, hannod ato problemi ad un mucchio di utenti anche sulle RTX 4000

è sempre stato così
Il bene va preso nella sua interezza

al limite ti fanno uno sconto per comprare un altro riser ma fai bene a renderlo secondo me e a scegliere un sistema senza cavi riser, hannod ato problemi ad un mucchio di utenti anche sulle RTX 4000
Si ma cosi non é un servizio al cliente... Anzi spesso mi pare abbiano proprio il tier b della produzione.

L'avessi preso direttamente da cm adesso mi avrebbero mandato un raiser di ricambio

Prima usavo un fractal Ridge... Mi sa che rimonto quello, che orrore degli orrori, monta due riser 🤣 pero sono rigidi ed avvitati.
La non ho avuto problemi...
Tutta colpa che serviva un case piu piccolo in cameretta 🤣

Si ma cosi non é un servizio al cliente... Anzi spesso mi pare abbiano proprio il tier b della produzione.

L'avessi preso direttamente da cm adesso mi avrebbero mandato un raiser di ricambio

Prima usavo un fractal Ridge... Mi sa che rimonto quello, che orrore degli orrori, monta due riser 🤣 pero sono rigidi ed avvitati.
La non ho avuto problemi...
Tutta colpa che serviva un case piu piccolo in cameretta 🤣
appunto va a culo ci sono casi in cui la scheda va bene altri in cui hai problemi strani per questo tendo a non consigliarli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro