PROBLEMA Rampage IV Formula Debug 00 + Red CPU_LED si accende ma non parte il bios

Pubblicità

francesco.pisarro

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Computer: motherboard asus rampage iv formula socket 2011, cpu i7 4820k ivy bridge, scheda video geforce gtx 770 2GB, dissipatore a liquido corsair hydro h60, alimentatore corsair ax 860 watt modulare. Appena assemblato, l'ho acceso, dopo 3 secondi si spegne e poi si riaccende ma non si avvia il bios. Il codice che appare sul display a due cifre posta sulla scheda madre è 00 e la spia luminosa del CPU_LED è rosso. Non riesco a capire il problema. Qualche suggerimento? Grazie...

Ricontrolla bene tutti i collegamenti che hai fatto, alimentazione e alim. supplementare inclusa. Vedi se c'è un agg.BIOS e fallo. Prova a vedere se parte con un banco di RAM solo, alternando e provando i vari banchi nei diversi slot. All'accensione vengono emessi dei beep? se si quanti?

Grazie ZOX d'avermi risposto! ...allora, all'accensione non viene emesso nessun beep, purtroppo. Il cpu_led rimane rosso e il led del bios rimane arancione. Farò cmq come mi hai detto tu...ricontrollo tutti i collegamenti sulla scheda madre e poi cercherò di aggiornare il bios (quello attuale è la versione 4004) tramite usb... poi ti dico! Grazie

Grazie ZOX d'avermi risposto! ...allora, all'accensione non viene emesso nessun beep, purtroppo. Il cpu_led rimane rosso e il led del bios rimane arancione. Farò cmq come mi hai detto tu...ricontrollo tutti i collegamenti sulla scheda madre e poi cercherò di aggiornare il bios (quello attuale è la versione 4004) tramite usb... poi ti dico! Grazie

a quanto pare necessita di un bios aggiornato metti la 4601 se non hai cpu con qui farlo partire allora devi flashare il bios

Grazie! ...Ci proverò e poi ti dico!

- - - Updated - - -

Grazie!!! Mi sei stato molto d'aiuto! Ho risolto! Ho fatto come mi hai detto tu, ho aggiornato il bios alla versione 4601 tramite usb, ho dovuto cmq rinominare il file in R4F.CAP dove R sta per Rampage, la versione è la 4 e F sta per Formula...tutto funziona bene! Evidentemente la motherboard non riconosceva le cpu ivy bridge mentre era compatibile con le cpu sandy bridge. Di nuovo Grazie e Buon Proseguimento Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro