rame o alluminio

luposav

Utente Attivo
77
0
Salve ragazzi sono giorni che attendo che il mio rivenditore mi procuri lo zalman 7000A-Al/Cu,ma ancora niente.Si è procurato la versione solo rame,differenza di prezzo minima, ma differenza di peso 300g.Lo dovrei montare su asus p4p800se,prescott 3ghz,ke vantaggi o svantaggi posso avere se prendo quello cu?
Grazie ancora,ciaooo
 
G

greengio

Ospite
Svantaggi hai esclusivamente il peso maggiore.. Di vantaggio hai una migliore dissipazione termica... )
 
T

Tix666

Ospite
Il vantaggio lo avrai con qualche grado in meno, 3-4 al massimo, imho...per il peso la mobo dovrebbe essere in grado di sostenerlo, sempre imho....
 
G

greengio

Ospite
Dipende quanto è la differenza di prezzo.. Personalmente ho preso la versione completamente in rame... Poi la scelta sta a te... :)
 
T

Tix666

Ospite
greengio ha detto:
Dipende quanto è la differenza di prezzo.. Personalmente ho preso la versione completamente in rame... Poi la scelta sta a te... :)
Quoto, anch'io ho il tutto Cu......:)

ps cmq sia benvenuto nella tribù...;)
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
si il rame conduce il calore in maniera quasi doppia rispetto all'alluminio, quindi cu, tanto di guadagnato.....
 

salvo

Utente Attivo
742
5
lassa perde l'al-cu... :D
prendi quello tutto in rame come già consigliato dagli altri!
se poi vuoi risparmiare qlc in peso prendi la versione B....zalman 7000cnpsB-cu ;)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ragazzi ho trovato il 7700cu a 49euro mi sembra un ottimo prezzo, solo che mi sorge il dubbio se è compatibile con una a8n-sli deluxe sia dal punto di vista delle dimensioni che del peso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili