Ram XMP Abilitato o Disabilitato

Pubblicità
uploadfromtaptalk1456403644002.webpuploadfromtaptalk1456403654791.webp
Sembra non cambi nulla. Dopo provo ad attivarlo.

Aggiornamento: Attivato senza problemi. Sulle mie ram non fa altro che impostare valori fissi dei timming e voltaggi, invece che automatici. Ma alla fine i settaggi sono gli stessi.

Ultima modifica:
Visualizza allegato 196704Visualizza allegato 196705
Sembra non cambi nulla. Dopo provo ad attivarlo.

Aggiornamento: Attivato senza problemi. Sulle mie ram non fa altro che impostare valori fissi dei timming e voltaggi, invece che automatici. Ma alla fine i settaggi sono gli stessi.
Per vedere a quanto stanno andando devi guardare la scheda Memory di CPU-z, ma se prima le avevi impostate a 1333 manualmente non vedrai alcuna differenza

Vanno da 2133 a 2145. Come prima. Erano già impostate in automatico così.
Ahah ti avevo confuso con Garth :grat:
Le tue ram sono 2133 in XMP e Z170 in Auto le mette a 2133 anche senza XMP, la differenza è sui timings secondari e terziari, scaricati Asrock Timing Configurator e fai uno screenshot con le ram in Auto (controlla che tutti i parametri siano in Auto) e poi uno screenshot con a XMP attivato. Vediamo le differenze e magari miglioriamo qualcosa :)

- - - Updated - - -

Comunque scusate se per curiosità personale mi sono infilato come una serpe nel thread
Ecco infatti mi sono incasinato :popo:

Ahah ti avevo confuso con Garth :grat:
Le tue ram sono 2133 in XMP e Z170 in Auto le mette a 2133 anche senza XMP, la differenza è sui timings secondari e terziari, scaricati Asrock Timing Configurator e fai uno screenshot con le ram in Auto (controlla che tutti i parametri siano in Auto) e poi uno screenshot con a XMP attivato. Vediamo le differenze e magari miglioriamo qualcosa :)

- - - Updated - - -

Ecco infatti mi sono incasinato :popo:
Sinceramente non mi interessa abbassare i timing. Lascio tutto così com'è con xmp attivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro