PROBLEMA ram vincolata

soraroxas

Nuovo Utente
6
0
salve,da poco ho ritirato il mio pc dall'assistenza del produttore per colpa di un virus, ora però ho un problema,io dovrei avere 4gb di ram,ma 2 sono vincolati al sistema e questo mi provoca parecchio problemi,sapete se c'è un modo di svincolarla?Inoltre il sistema è passato da 64 a 32 bit.
 

16620ts

Nuovo Utente
46
9
CPU
AMD Athlon II x4 640
Scheda Madre
asrock 960GM-GS3 FX
RAM
8 Gb Corsair XMS3 DDR3 1600 (dual channel)
GPU
Sapphire NITRO r7 370 4Gb
Audio
Asus xonar d2
Monitor
acer k222hql
PSU
xfx 650w modulare
OS
windows 10 pro 64 bit
salve,da poco ho ritirato il mio pc dall'assistenza del produttore per colpa di un virus, ora però ho un problema,io dovrei avere 4gb di ram,ma 2 sono vincolati al sistema e questo mi provoca parecchio problemi,sapete se c'è un modo di svincolarla?Inoltre il sistema è passato da 64 a 32 bit.
Fisso o portatile? Modello?
Credo che chi ti ha fatto il lavoro abbia sbagliato a installare il sistema operativo a 32 bit, perchè non può leggere tutti i 4gb di ram. per quanto riguarda la ram vincolata potrebbe essere la memoria condivisa per la gpu integrata dato che il sistema non legge tutta la ram ne assegna troppa alla gpu.
Controlla anche che siano installati i driver della scheda video discreta, se installata, oppure quelli dell'integrata.

Approposito. controlla che non ti abbiano fregato un banco di ram:hihi:.
 
  • Mi piace
Reazioni: soraroxas

soraroxas

Nuovo Utente
6
0
ho un portatile,il modello è un compaq 15 notebook pc e i driver sono tutti aggiornati.

e poi un sistema a 32 bit non dovrebbe essere in grado di reggere fino a 4 giga di ram?
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
no! comunque anche quando installi un sistema a 64 bit molte volte anzi direi sempre sull bios della scheda madre devi attivare il memory remap per gestire il limite fisico della ram

per la domanda di prima solo delle versioni windows server a 32 bit a cui bisogna attivare l'estensione pae
 
  • Mi piace
Reazioni: soraroxas

soraroxas

Nuovo Utente
6
0
e come dovrei fare ad attivare il memory remap?nel mio bios questa opzione non c'è.

inoltre per poter usare tutti e 4 i giga di ram come faccio ad installare la versione windows server?
 
Ultima modifica:

16620ts

Nuovo Utente
46
9
CPU
AMD Athlon II x4 640
Scheda Madre
asrock 960GM-GS3 FX
RAM
8 Gb Corsair XMS3 DDR3 1600 (dual channel)
GPU
Sapphire NITRO r7 370 4Gb
Audio
Asus xonar d2
Monitor
acer k222hql
PSU
xfx 650w modulare
OS
windows 10 pro 64 bit
e come dovrei fare ad attivare il memory remap?nel mio bios questa opzione non c'è.

inoltre per poter usare tutti e 4 i giga di ram come faccio ad installare la versione windows server?

Dovresti trovare l'impostazione nella scheda advanced chipset settings o vicino ai settaggi dei timing delle ram.
Comunque per me rimane un errore installare un sistema a 32bit su un hardware con 4 o più Gb di ram.
 
  • Mi piace
Reazioni: soraroxas

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
posta sigla e modello del portatile
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
sul tuo bios non ho trovato nulla , puo essere che sia attivo di default , comunque per utlizzare i 4 gb devi avere una versione a 64 bit poi chiaramente avendo la grafica integrata una parte della memoria viene dedicata alla scheda video è probabile che da bios puoi selezionare quanta memoria dedicarle avvra credo un minimo e massimo , comunque per avere tutta la ram disponibile l'unica cosa da fare e se possibile installargli una scheda video dedicata oppure se puoi mettere 8 gb di ram se fattibile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili