Ram uguali, heatsink differente

Joruko

Nuovo Utente
2
0
Ho un banchetto di ram della Corsair, le Vengeance LPX (CMK8GX4M1A2400C16R) ed hanno l'heatsink rosso, ne voglio comprare un altro per attivare il dual channel, mi chiedevo se ci fosse la possibilità che questo non funzionasse se l'heatsink fosse di colore diverso, sembra un po' stupida come domanda ma vorrei evitare di fare casini ?
 

lucatambu

Utente Attivo
486
158
CPU
i7-9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus XI Hero
HDD
27 TB
RAM
32 GB DDR4 Trident Z RGB
GPU
MSI 2080 Sea Hawk ek X
Audio
Yamaha YAS-101
Monitor
Samsung C34F791
PSU
Seasonic Prime Platinum 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Asus ROG Strix Flare + ROG Spatha
Net
Tim FTTC
OS
Win 10 pro
devono avere la stessa frequenza, latenza e voltaggio, nel tuo caso, si evince dalla sigla 2400 cl 16 1,2V (abbastanza scarse, eh) ma devi controllare anche le latenze minori - per esempio, io ho delle 3000 cl 15-16-16-35 1,35V, le tue sono 2400 cl 16-16-16-39 1,2V, devi trovare un banco con le stesse caratteristiche, il colore non importa assolutamente.
edit le caratteristiche le trovi sulla scatola, sullo sticker apposto sui banchi di memoria oppure, più comodamente,
le puoi leggere da cpu-z, è un programmino freeware, se non ce l'hai già, scaricalo, è utilissimo
 

Joruko

Nuovo Utente
2
0
@lucatambu Intanto grazie per la risposta, inoltre si, so che appunto sono scarsette e volevo sostituirle, però non so se mi conviene: ho una Asus tuf b360-plus, che impone il limite di 2666MHz sulle ram, quindi anche comprandone un paio da 3000 MHz le potrei solo far lavorare fino a 2666, il che non so se mi conviene poi così tanto a questo punto passare da 2400 a 2666, avevo in mente o le Crucial Ballistix o sempre le Vengeance, dipende quello che trovo a prezzi buoni e con latenze minori.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili