DOMANDA Ram ugale a questa?

Pubblicità

zioturi780

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
7
Salve ragazzi, ho bisogno di due banchi di ram identici a questi :

Stesse caratteristiche!
Non prendo queste perché arriverebbero tra 80 anni. Anche un'altra marca valida mi sta bene. Ho trovato un ryzen 7 5700x in offerta a 115 euro, e sto aspettando che mi arriva. Queste ram, in ottica di una futura scheda grafica, tipo rx 7800xt o meglio ancora 7900xt, potrebbero spingere meglio il pc, o sono soldi buttati? Ovviamente la spesa per la scheda grafica e probabilmente un monitor é rinviata a data da destinarsi. Appoi Quannu ci su i soddi accattamu 🤣 (quando ci saranno i soldi la compreremo.. Forse).

Salve ragazzi, ho bisogno di due banchi di ram identici a questi :

Stesse caratteristiche!
Non prendo queste perché arriverebbero tra 80 anni. Anche un'altra marca valida mi sta bene. Ho trovato un ryzen 7 5700x in offerta a 115 euro, e sto aspettando che mi arriva. Queste ram, in ottica di una futura scheda grafica, tipo rx 7800xt o meglio ancora 7900xt, potrebbero spingere meglio il pc, o sono soldi buttati? Ovviamente la spesa per la scheda grafica e probabilmente un monitor é rinviata a data da destinarsi. Appoi Quannu ci su i soddi accattamu 🤣 (quando ci saranno i soldi la compreremo.. Forse).
ma che ram hai adesso, mischiare i chip delle ram non è quasi mai una buona idea convenne prendere un klt nuovo.-
Poi quelle sono c18 andrebbero usate le c16

ma che ram hai adesso, mischiare i chip delle ram non è quasi mai una buona idea convenne prendere un klt nuovo.-
Poi quelle sono c18 andrebbero usate le c16
Ho le Vipere della patriot 16gb 2x8. Quindi levo quelle ,le vendo e metto quelle da 32, 2x16gb. Sempre se non sono soldi buttati in termini di prestazioni,cioè guadagni minimi.

Ho le Vipere della patriot 16gb 2x8. Quindi levo quelle ,le vendo e metto quelle da 32, 2x16gb. Sempre se non sono soldi buttati in termini di prestazioni,cioè guadagni minimi.
mettere 32GB non è un errore, aumenti le prestazioni al livello dei frame minimi ed hai un esperienza un pò più fluida, dipende dai giochi ma oggi alcuni giochi richiedono per essere portati al massimo del preset più di 16GB di RAM.

Però se è necessario dipende da te

mettere 32GB non è un errore, aumenti le prestazioni al livello dei frame minimi ed hai un esperienza un pò più fluida, dipende dai giochi ma oggi alcuni giochi richiedono per essere portati al massimo del preset più di 16GB di RAM.

Però se è necessario dipende da te
Link di due banchi validi per cpu ryzen.

FURY renegade 69 euro
LEXAR THOR 58
VIPER 58

tutte alternative valide

Le Fury costano un pò di più ma sono quelle che di solito danno meno problemi agli utenti, ma anche le Viper e le lexar vanno bene se vuoi risparmiare

FURY renegade 69 euro
LEXAR THOR 58
VIPER 58

tutte alternative valide

Le Fury costano un pò di più ma sono quelle che di solito danno meno problemi agli utenti, ma anche le Viper e le lexar vanno bene se vuoi risparmiare
Fury sempre le più care 😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡. A sto punto visto che i ryzen sono CPU antipatiche, cosa mi consigli di fare? Lexar mai provate.. Viper le ho già ora da anni e mai problemi. Mi dovresti mettere i link di amazzone per favore..

Poi perché cl16 a 3200, e non 3600mhz?

Poi perché cl16 a 3200, e non 3600mhz?
3600 c 18 è uguale a 3200 c 16 vanno in maniera assolutamente identica

La frequenza da sola non dice nulla senza i timing

1000x2x18=36000/3600=10ns
1000x2x16=32000/3200=10ns

Sia le lexar che le viper vanno bene se dovessero dare noie esiste sempre il recesso

Fury sempre le più care 😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡. A sto punto visto che i ryzen sono CPU antipatiche, cosa mi consigli di fare? Lexar mai provate.. Viper le ho già ora da anni e mai problemi. Mi dovresti mettere i link di amazzone per favore..
Avevi postato le beast non Renegade. Queste sono le Renegade

Disgraziati se le vendono come se fossero oro per essere ddr4.. 😡

Meglio le g. Skill o dissipate o non. Se mi posti entrambe, decido
te le posto ma guarda che le Kingoston Fury Beast che ti ha linkato @crimescene andavano bene lo stesso, non è che o Renegade o morte
vanno bene anche le Lexar e le Viper che ti ha già linkato, secondo me è inutile cercare altro

le G.Skill non dissipate sono le Aegis F4-3200C16D-32GIS 32 GiB DDR4 3200 MT/s CL16-18-18-38 onestamente non mi piace che non abbiano dissipazione anche se sono RAM che funzionano
quelle dissipate sono RGB e costano quanto le Fury Renegade, non te le linko

3600 c 18 è uguale a 3200 c 16 vanno in maniera assolutamente identica

La frequenza da sola non dice nulla senza i timing

1000x2x18=36000/3600=10ns
1000x2x16=32000/3200=10ns

Sia le lexar che le viper vanno bene se dovessero dare noie esiste sempre il recesso
Alla fine sto optando per le Kingston FURY beast da 32 gb quelle che mi hai detto te. Se per 10 euro in più, ottengo più stabilità, che me frega di pagare due soldi in più. Ormai sono quasi a un passo dall'ordine. Solo che mi sembra bizzarro che nel sito delle asus prime b550 plus non esce in liste sta ram!

Alla fine sto optando per le Kingston FURY beast da 32 gb quelle che mi hai detto te. Se per 10 euro in più, ottengo più stabilità, che me frega di pagare due soldi in più. Ormai sono quasi a un passo dall'ordine. Solo che mi sembra bizzarro che nel sito delle asus prime b550 plus non esce in liste sta ram!
non ha importanza che siano listate mica possono testare tutte le ram in commercio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro