RAM Team Elite 667 4-4-4-12

Pubblicità

chakkra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
premetto che non sono esperto di OC, anzi non lo faccio quasi mai, sono niubbo quindi abbiate pazienza.

La mia configurazione è:
M/B AsRock 4CoreDual-VSTA
Scheda video Sapphire ATI Radeon X800XT PE (AGP)
RAM 2x1GB Team Elite DDRII 667 4-4-4-12
Intel Core 2 Duo E6600 (2,4MHz)

Allora il problema è che il Bios (AMI) mi imposta la RAM di default come 533, però in questo modo funziona tutto...
Se forzo nel BIOS la RAM a 667 invece che AUTO mi imposta comunque i parametri (almeno stando a CPUZ) a 5-5-5-16 ed in più il sistema non boota più a meno che non prema Reset.
Ho provato a impostare alcune voci su quello che mi sembra 4-4-4-12 (anche se non ci capisco molto) e il sistema mi sembra stabile ma continua a non fare boot se non con il reset.

Mi potete consigliare?

Grazie,
Alberto

si in effetti!con un 100inaio di euro ti fai una p5b e se ok,poi se ti interessa l'oc peggio mi sento con l'asrock!

Penso che a lui non interessi molto sentirsi dire che la sua motherboard non e' adatta a quella configurazione, e che gli sarebbe piu' utile un consiglio per il suo problema...
Allora, prima di tutto ti consiglio di aggiornare il BIOS. Poi, se ho capito bene, tu accendi il pc, ma finche' non premi anche reset lui non fa il boot. Dopodiche', tutto funziona perfettamente, giusto? Potrebbe essere che le ram necessitino di un voltaggio un po' piu' alto per lavorare a 667. Se puoi posta la schermata di CPU-Z con l'SPD, forse ci si capisce qualcosa.

crash80 ha detto:
non era una critica ma un suggerimento :sisi: non si fa overclock con quella motherboard.

Infatti lui dice che non lo fa quasi mai.
Comunque e' tutto ok, volevo solo evitare che il suo post si trasformasse in un'arena dove la gente parla di tutto tranne che del topic, come accade sempre piu' spesso in questo forum. :ok:

infatti ;)
il problema in questo caso e' la motherboard.:asd: lui dice di consigliarlo e io gli dico secondo il mio modesto parere di cambiare mobo;) :asd:

Lascia perdere le impostazioni automatiche e lavora su voltaggio e latenze, devi far andare le memorie in specifica, non si tratta di overclock.

il problema e' vedere che chipset monta la mobo e se permette di impostare voltaggi e latenze.

L'ha già segnalato, la mobo è una 4CoreDual-VSTA, con pieno supporto alle memorie DDR2 667 (chipset Via PT880).
Per i voltaggi, è possibile scegliere tra high, normal e low. Un po' poco, ma è meglio di niente.

:sisi: resta una mobo mediocre,so' che chipset monta Iron e per questo dicevo se da o meno la possibilita' di settare quei parametri.

Il punto è che ha esordito parlando di oc, ma in questo caso non c'entra: deve far funzionare le ram @default. Poi che sia una scheda non eccelsa, lo sappiamo.

il chipset permette di impostare tutto.. metti dram voltage su normal e prova così..
ah ti boota dopo il reset perchè il bios dopo un boot nn riuscito rimette tutto a default anche se nn si vede nelle impostazioni..

Iron ha detto:
Il punto è che ha esordito parlando di oc, ma in questo caso non c'entra: deve far funzionare le ram @default. Poi che sia una scheda non eccelsa, lo sappiamo.

in effetti ho sbagliato il termine,intendevo dire tweaking:asd:
pero' una mobo non dovrebbe avere problemi a settare la ram come da spd....dai:asd:

crash ti assicuro che li ha .. nn si ride delle disgrazie altrui (guarda la mia firma)...;););)... la mia con le ram a 533 nn fa neanche il riconoscimento periferiche .. resta nero e basta..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro