PROBLEMA RAM (stranamente) incompatibile!

Pubblicità

harrybs

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti! Avevo già posto una domanda qui su quale RAM acquistare.

Stranamente, nonostante i vostri consigli, queste corsair sono INCREDIBILMENTE incompatibili!! Una volta inserite (sia una alla volta, che entrambe) il PC si avvia, ma non carica il BIOS e il suono d'avvio è più lungo del solito, e continua a ripetersi ogni 3 secondi. :skept: Credevo di averle inserite male, e mi sono recato da un tecnico di un negozio d'informatico vicino a casa mia, che mi ha detto che le memorie RAM sono incompatibili. Gli ho detto che la frequenza delle Corsair sono 667mhz mentre la mia attuale RAM è di 533!
SAM_0878.webp 43278d1357494081-piccola-sfida-per-smanettoni-aggiornamento-ram-di-una-scheda-madre-via-cpuz-...webp 43277d1357494080-piccola-sfida-per-smanettoni-aggiornamento-ram-di-una-scheda-madre-via-cpuz-...webp

Mi confermate la frequenza? Perché ora riconsegno il prodotto ad Amazon e compro due banchi DDR2 da 533mhz!
Tendo ad escludere che la MB si sia fulminata (non c'è MAI stata puzza di bruciata) o che lo sia la RAM..

Non ci capisco più niente! Grazie a tutti! :(

il tecnico mi ha detto tranquillamente e ostentando sicurezza che è la ram che non è compatibile.. Sia chiaro: io mi fido di voi, più di lui, però la prossima volta me le farò mettere su direttamente da lui (così sto tranquillo di non rischiare nulla), e quindi ne prenderò 2 con la stessa frequenza della mia vecchia ram. Cioè 533, giusto?

Ultima modifica:
Ok grazie! scusate se ho rotto un po' le scatole, ma ho già sbagliato una volta, e non vorrei nuove sorprese :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro