Ram, strana frequenza...

Pubblicità

RaZer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti!!!
Ho notato solo stamattina una cosa strana ke riguarda la frequenza delle mie ram...:rolleyes:
premetto ke ho un p4 630, asus p5nd2 SLI, e ram DDR2 della Samsung 533Mhz.
Dopo aver aperto Cpuz vado nella sezione ram e mi si presenta questa skermata:

a questo punto volevo chiedervi, è normale ke la frequenza delle ram sia quella in foto??? non dovrebbe essere circa sui 533Mhz????:boh:

Grazie in anticipo per gli aiuti :)

hai i divisori delle ram attivi
ci dovrebbe essere un opzione nel bios con il rapporto HT\DDR o da selezionare le velocita...............nel secondo caso attiva 533mhz senno nel primo caso penso sia 1 a 2 il rapporto ma non te lo assicuro.................non sono pratico intel e sul rapporto potrei sbagliarmi :asd::asd:

\Deos

Deos ha detto:
hai i divisori delle ram attivi
ci dovrebbe essere un opzione nel bios con il rapporto HT\DDR o da selezionare le velocita...............nel secondo caso attiva 533mhz senno nel primo caso penso sia 1 a 2 il rapporto ma non te lo assicuro.................non sono pratico intel e sul rapporto potrei sbagliarmi :asd::asd:

\Deos

Deve impostare il rapporto 1:1 ;)

Quindi ram in sincrono. . .

Inuyasha ha detto:
Deve impostare il rapporto 1:1 ;)

Quindi ram in sincrono. . .

ecco appunto :asd::asd:
di intel sono nullo :lol::lol:

cmq era per capirci................deve cambiare il rapporto :sisi::sisi:

\Deos

il rapporto lo si cambia da bios giusto???
sapete dirmi +o- come si kiama il comando????
grazie :)

RaZer ha detto:
il rapporto lo si cambia da bios giusto???
sapete dirmi +o- come si kiama il comando????
grazie :)

gia detto dovresti trobvare una cosa tipo DRam frequency Set

\Deos

uhm il rapporto 1:1 te lo da come 667mhz vero????
dipende cmq da che ram metti su..................penso :look:

\Deos

dunque ho appena controllato e ho notato ke dal bios mi dice ke le frequenze attuali sono impostate a 533mhz, ma continua a darmi 133.3 da cpuz :muro:
poi ho cercato il comando ke dicevate ma proprio non lo trovo, posso settare i timing delle ram ma non vedo il rapporto :(

:ot:
Vedi cosa vuol dire quando ti compri un intel :asd::asd::asd:

Tornando Ontopic
Devi trovare un opzione sui settaggi delle RAM dove ti dice la velocita o il rapporto FSB\DRAM................senno fai una cosa tattica...................un bel CMOS e vedi se ti va tutto apposto :asd::asd: cosa alquanto dubbia

Magari facci delle foro delle voci del bios che vediamo

\Deos

le uniche opzioni sulle ram sono i timming e la velocità totale,cioè 533mhz.Nn c'è una voce x modificare FSB ma solo il bus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro