DOMANDA RAM Sony vaio

Pubblicità

Al_Berto

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
31
Ciao ragazzi,
volevo aumentare la ram di un Sony Vaio VPCEC3M1E , portandolo da 4 a 8gb (la max supportata) , vorrei capire però quale RAM è adatta al notebook perché mi sono stati venduti per buoni questi due banchi (verdi)ma non vanno bene (e vorrei capire anche perché ).
La ram originale è la ELPIDA quella blu.
Grazie

Allegati

• IMG-20200819-WA0001.webp
    IMG-20200819-WA0001.webp
    129.3 KB · Visualizzazioni: 46
  • IMG-20200817-WA0006.webp
    IMG-20200817-WA0006.webp
    64.5 KB · Visualizzazioni: 46
Ma chi te li ha venduti? non sono neanche uguali ma neanche della stessa marca! in oltre la sua è "R2x"dual rank e quelle sono "R1x" single rank potrebbe essere anche un motivo dell'incompatibilità.. ma quello su cui scommetto è che ti ha venduto due fondi di magazzino e potrebbe anche essere solo perchè non funzionano o non sono identiche. Ti dovresti fare rimborzare e prendere delle ram come si deve!

Sì purtroppo ho sbagliato e mi son fidato , ma lasciamo perdere , male di pochi euro.... A questo punto però vorrei sapere quali RAM da 4gb l'una posso montare , per non sbagliare ancora , se puoi dirmi le caratteristiche esatte oppure linkare un tipo , grazie.

Hai delle ddr3 da 1333Mhz e CL 9, sei messo male come il ragazzo dell'inspiron di qualche giorno fa.

Personalmente prenderei queste per evitare qualsiasi problema, sembrano essere le più simili alle tue.

Che intendi con "messo male"? ?
Comunque ti ringrazio per il link.
Ps.Ma invece quelle sbagliate su che notebook vanno bene ?
Grazie

Che intendi con "messo male"? ?
Comunque ti ringrazio per il link.
Ps.Ma invece quelle sbagliate su che notebook vanno bene ?
Grazie

Quelle sbagliate dipende, ci sono un'infinità di notebook con cui potrebbero essere compatibili.

Messo male perchè gli 8gb di ddr3 a 1333Mhz per portatile non si trovano facilmente.

Ok grazie a tutti ??
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quelle sbagliate dipende, ci sono un'infinità di notebook con cui potrebbero essere compatibili.

Messo male perchè gli 8gb di ddr3 a 1333Mhz per portatile non si trovano facilmente.
Scusa ti disturbo di nuovo , siccome quelle del link di eBay non me le dà disponibili , cercando un po' ho trovato queste ? secondo te sono ok?
Grazie

Allegati

• IMG_20200901_214754.webp
    IMG_20200901_214754.webp
    646.7 KB · Visualizzazioni: 22
Ultima modifica:
Ciao,
Ok grazie a tutti ??
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Scusa ti disturbo di nuovo , siccome quelle del link di eBay non me le dà disponibili , cercando un po' ho trovato queste ? secondo te sono ok?
Grazie
Ciao, mio padre ha il tuo stesso notebook;
alla fine quali hai acquistato? funzionano bene?
hai sostituito anche l'hard-disk? se sì con quale modello?
scusa le mille domande ma preferisco avere più indicazioni possibili prima di fare qualche cavolata.... :D

Ciao,

Ciao, mio padre ha il tuo stesso notebook;
alla fine quali hai acquistato? funzionano bene?
hai sostituito anche l'hard-disk? se sì con quale modello?
scusa le mille domande ma preferisco avere più indicazioni possibili prima di fare qualche cavolata.... :D
ciao!
Anche nel mio caso era di mio padre il pc e alla fine ho solo cambiato l'hdd con un ssd (marca Asenno se ti interessa ma è roba da poco) , perchè comunque è vecchio il pc e ora è di nuovo fluido.
Le ram alla fine non le ho cambiate perchè , dopo svariate ricerche, non sono riuscito a trovarne di compatibili al 100%

ciao!
Anche nel mio caso era di mio padre il pc e alla fine ho solo cambiato l'hdd con un ssd (marca Asenno se ti interessa ma è roba da poco) , perchè comunque è vecchio il pc e ora è di nuovo fluido.
Le ram alla fine non le ho cambiate perchè , dopo svariate ricerche, non sono riuscito a trovarne di compatibili al 100%
Un anno e mezzo dopo ti funziona ancora quell'Asenno?

senza scomodare latenze e frequenze..

le ram che OP ha postato sono ddr3L so-dimm e ddr3 so-simm , meccanicamente sono compatibili, ma a parte il fatto che entrano nello stesso slot.. non sono intercambiabili

OP ha bisogno di un normalissimo kit di DDR3 1600Mhz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro