Ram single o dual rank

Pubblicità

jimmyzoe

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
46
Salve a tutti dovrei aggiornare un notebook Asus che ha un banco di RAM originale ddr4 2400 da 8 GB e ho visto uno della crucial, stesse caratteristiche sempre ddr4 2400 CL17, lo devo prendere dual o single rank? Vi ringrazio molto.
Vi allego foto della RAM originale.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
5cd116379763ac5f23f2e129ea31272c.jpg

quello che costa meno, il dual rank sgnifiche che ha i contatti da tutte e due le parti, single solo una, devi vedere se gli slot pcbhanno i contatti da una parte o da tutte e due, se è da una sola prendi la single se è da entrambe le parti prendi la dual

controlla se la mobo e la cpu supportano magari ram a 2666mhz che forse sono migliori

mi posti il modello esatto del notebook?

si va bene

intanto gli puoi mettere un ssd se non glielo hai gia messo e comunque non leggo che supporti le 2666 il processore infatti non le supporta, peccato perchè è davvero un ottimo processore, magari si riescono a mettere e vedere se dal bios c'è qualche opzione di oc ram, comuqnue la differneza di prezzo non è tanta anzi forse costano di meno le 2666 che le 2400...

se metti le 2666 e non si settano a 2666 si settano automaticamente a 2400 le puoi mettere tranquillamente

Ti ringrazio, si ha già un SSD da 256 + 1Tb. Il PC è di mio cognato vedrò di consigliarlo per le RAM come mi hai detto. La coi è i7 7th generazione. Grazie di tutto

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro