DOMANDA Ram server

Pubblicità

Joker98

Utente Attivo
Messaggi
147
Reazioni
5
Punteggio
38
Buongiorno a tutti!
Ho un server della fujitsu modello primergy rx200 s2. Nella scheda madre ho lo spazio per 8 moduli di ram, per ora ne ho solo 2 occupati da moduli d memoria ddr2 ECC. Voglio aggiungere altra ram, pero' quella ECC costa tantissimo, allora dato che ho dei moduli normali ddr2 li posso montare oppure rischio di danneggiare qualcosa c sara' qualche incompatibilita? Se volete altre info chiedete! Grazie in anticipo.
 
Leggo in giro che alcuni ce l'hano fatta disattivando dal bios i controlli della ram,ora vedo se posso anche dal mio.

- - - Updated - - -

Non sembra funzionare.. mi tocchera' prendere quella originale d ram =(
 
Ultima modifica:
Fonte wikipedia -> "Le RAM con ECC (acronimo di Error Correction Code) hanno dei sistemi utili a rintracciare eventuali errori contenuti nell'informazione memorizzata e dei meccanismi capaci di correggere l'errore riscontrato. Questo è possibile registrando informazioni aggiuntive che rendono queste memorie più costose e poco più lente delle rispettive RAM non dotate di ECC.Gli eventuali bit che presentano errori vengono individuati e corretti all'istante senza influire con le applicazioni in esecuzione; generalmente il sistema operativo effettua un log degli errori per dare possibilità di analisi ai tecnici. Nel caso in cui l'errore persista e non sia possibile risolverlo è opportuno pianificare lo spegnimento della macchina per sostituire il banco probabilmente guasto. Il meccanismo di ricerca e riparazione dell'errore è conosciuto come EEC (acronimo di Extended Error Correction).
Questo genere di memorie vengono solitamente utilizzate in ambito server. "

Sto facendo delle prove nel mio server con diversi moduli d ram non ECC (cioe' quelle normali), ma nn funzionano perche' i chipset dei server sono particolari e fanno cose strane per esempio cn ram ECC si puo' fare lavorare un modulo d ram normalmente e uno copia tt i dati del primo modulo, quindi nel caso c fossero errori o guasti in un modulo il sistema continuera' ad andare.
Da quanto uso i server, devo imparare nuovamente tt l'informatica
:asd: .

 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top