RAM scheda video

Pubblicità

LeeSiuLoong

Bannato a Vita
Reazioni
41
Punteggio
40
ragazzi scusate, io posseggo una nvidia geforce 210 da 1gb, ma se faccio qualche test online tipo CANYOURUNIT.COM mi dice che la mia scheda è da 1,5 gb O.o perchè? premetto che io non overcloccko nulla, bios mai toccato ecc... mentre caso inverso la cpu, 3,06 dual core (intel e7600) teoricamente dovrebbe essere 6,12 ma mi dice 5,66 U_U perchè ste cose? posso capire il procio che non è un vero doppio processore, ma doppio nucleo, ma la video? perchè mi da mezzo giga in più? non che ne sia scontento eh

non so dirti la frequenza, varia da 2d a 3d... e poi ci sono 3 scritte: core, shaders e memory...
2d
core 405 mhz
shaders 810 mhz
memory 405 mhz

3d
core 589 mhz
shaders 1402 mhz
memory 500 mhz

almeno credo che in una di queste ci sia quella che ti serve

In alcuni benckmark o in alcuni giochi quanta memoria ti dà? Poi la frequenza delle cpu non si somma :P

in tutti i test fatti da quel sito mi dice che ho 1,5 gb... mentre nelle specifiche ella scheda video se vado in info mi da 1 gb... per la frequenza della scheda video io vi ho riportato tutti i valori che sono riuscito a trovare U_U qualcuno sa spiegarmi allora questa cosa?

non mi preoccupo XD vorrei solo sapere perchè, tutti qui, pura e semplice informazione :) se poi la mia schedavideo ha mezzo giga di ram nascosto posso solo essere contento :D

se poi la mia schedavideo ha mezzo giga di ram nascosto posso solo essere contento :D

ma neanche dato che per la scheda che è, più di 512mb non sfrutta e non sa gestire. indi è irrilevante anche fosse vero. Poi se ti dovesse capitare di vedere schede con tagli di memoria inconsueti (tranne le ultime nvidia di fascia alta) occhio che sono schede con TurboCache nel caso nvidia o HyperMemory nel caso delle Ati, ovvero che "ciucciano" la memoria dalla ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro