Ram: scelta di quantità, tipo e luogo d'acquisto

Pubblicità

iobi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi!:)
Dunque, ieri ho ritirato il mio processore Pentium D 915, e stasera devo parlare con un amico per farmi prender la scheda madre. Rimane solo il problema della ram...:doh:
Ricapitolando...non sono un super giocatore, ho un lcd da max 1280x1024, non gioco con troppi giochi, ma solo Splinter Cell, Need For Speed e qualche altra cavolatina:nunu:...non sono un super esperto, indi non sono un overclocker come voi, e non penso di farlo al vostro livello...qualcosina la farò tuttavia per sfizio...:P inoltre userò ancora la mia scheda video AGP per un pò fino a che non arrivano le nuove von Dx 10...
Considerando che sono al 2° anno di ingegneria e che mi piace dilettarmi in grafica 3D, sia per spasso che per dovere, utilizzando programmi come Autocad e talvolta All Plan, QUANTA RAM DEVO COMPERARE!!?
Io pensavo 1Gb o 2Gb...cosa è meglio?!

I prezzi sono aumentati ed i negozi on line non sono rimasti imuni da tale aumento...COME FARE!?!:boh:
Io SPERAVO di spender circa 100€ per 1Gb, o circa 160-170€ per 2Gb, sempre configurazioni Dual Channel...
Solo in un negozio online ho trovato dei prezzi simili ma tuttavia maggiori, a quelli che avevo in mente...
Aiutatemi voi, datemi opinioni, tutti consigli e critiche saranno per me costruttivi!
GRAZIE IN ANTICIPO

Ottimo, bella notizia!!!
Si, non vorrei prender cose di extra prestazionale...ho già controllato nei negozi on line come il romano ma non ha molto, mentre invece in quello del "ragno" ho trovato delle GSkill o delle GeIL a 185e circa...qui da me un banco corsair value costa minimo 106€...a salire...:cry:...
Parlando e leggendo in giro per il forum mi è sembrato di capire che non ci sia tanta differenza tra 533 o 667 MHz...cosa è meglio?!?!

be oddio la differenza c'è ma non la si riscontra giocando o lanciando applicativi domestici.. per esempio puoi prenderti due giga di v-data da 533mhz e risparmi notevolmente. ovvio che tra due frequenze la migliore è sempre quella piu alta, ma tutto sta a cosa ci devi fare..

Ecco..infatti...considerando quei giochi che ho elencato prima, che non faccio video editing, e che se proprio overclocco resto su cose blande...Tu che diresti?!?!

PS: non ricordo chi, ma mi avevano sconsigliato vdata non so perchè... Tu che sai dirmi?!?

l v-data vanno bene.. cosi come le S3 o le elixir.. vedi cosa trovi.. per questi i prezzi sono molto contenuti

OK, ottimo...infatti io ho le vecchie elixir...VDATA mi ha dato problemi...del tipo che la ram funziona Ok,perfetta, ma poi come installo qualcosa mi da problemi, che non trova file...giochi, programmi o altro...tolgo la ram e va tutto bene...per questo volevo qualcosa di meno "marca gatto"...ma costa tutto molto...e non si trovano poi...:(

Dunque...ste cavolo di VDATA nella mia città costano qunato le altre:105€ a mabco da 1Gb...ma vi sembra possibile!?! Certamente non corretto...costano troppo...capisco il rincaro, ma così mi pare eccessivo...:mad:...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro