DOMANDA Ram "Ryzen" su un Intel?

Pubblicità

MadMxNu

Utente Attivo
Messaggi
351
Reazioni
111
Punteggio
46
Salve, sto ponderando l'idea di passare ad un i7 10700k, posseggo delle C16 3600mhz Gskill Tridentz che però ( facendo riferimento alla confezione con scritto "AMD" ) sono ottimizzate proprio per i Ryzen.
Se volessi fare questo cambio ( ovviamente cambiando anche moho ) posso utilizzare almeno le stesse ram che ho adesso o dovrei cambiare anche loro?
Grazie per eventuali risposte.
 
Soluzione
Scusate se mi intrometto ma visto che anche io vorrei acquistare la tuf b550 ed ho 2 dischi mnve da mettere uno sata da 500gb da sostituire con un sabrent rame pce4 stesso taglio più un WD Black sn750 pce3 da 1tb con dissipatore avrei problemi o anche io dovrei mettere una x570? E poi che voi sappiate il dissipatore della MB lo posso spostare canche sul primo slot o va messo per forza sul secondo? Perché il sabrent è senza dissi e va per forza di cose sul primo mentre il WD ha già il suo dissi e lo devo mettere sul secondo.
@crimescene mi puoi dare un consiglio?
Mi scuso ancora per aver inquinato il post dell'op.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
dipende dalle b550 nelle...
Le ram puoi mettere dove vuoi sono compatibili.

MA passare da ryzen a intel mi sembra sbagliato, caso mai passa ad un ryzen superiore
Ho visto che l'i7 10700k è più performante del 3700x e consuma anche meno ( ho un psu 650w )
E sinceramente con il 3700x non mi sono trovato benissimo sia per le temperature ( il mio case non è enorme e l'ho pagato 130 euro, un Corsair 465x ) sia per le anomalie di voltaggi che vedevo con hwinfo ( 1170V in risparmio energetico ).
Ho sempre avuto Intel e non ho mai avuto problemi di questo genere, ero tentato per questo... potendo restituire il 3700x ad Amazon ci sto seriamente pensando... sbaglio secondo te? ( è il mio primo PC assemblato da solo )
 
Le temperature dei Ryzen non sono paragonabili a quelle di Intel.... 80 gradi su Ryzen sono nulla in full.. Noi che li stiamo usando in team cup su HWBOT le prestazioni sono abissali rispetto ad intel.
Su unigine superposition stiamo usando solo Ryzen

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
non so chi te lo ha detto ma sei fuori strada, come performance sono molto simili come consumi il 10700k non consiuma meno consuma il doppio e scalda molto di più

Quindi secondo me è melgio che rimani su ryzen
Ah, ok, allora devo aver interpretato male i dati che ho letto su internet. Se prendessi allora un 3800x? Con un 650w riesco a tenerlo o è meglio rimanere così? Magari cambiando mobo ( amore mai nato per la tuf gaming x570 plus ) prendendo una Rog Strix B550?
 
Comparare"meglio"per le schede madri è relativo tu cosa devi farci, è una scheda adeguata per lavori professionali di qualsisi tipo e per processori che vanno fino al 3950x

Ma se non la devi usare per scopo professionale non la sfrutti
 
No più che altro la b550 Rog Strix costa meno di questa PRO, per quello chiedevo
Se vuoi mettere uan cche costa meno metti la TUF è un ottima scheda per il 3700x

Dipende sempre da quello che ci devi fare se devi gestire più di un nvme con lavoro di editing e traferimenti pesanti su opci-ex 4.0 devi mettere una x570 perchè ha il pci ex 4.0 su tutte le linee

Se devi fare lavori occasionali anche pesanti ma senza sfruttare più di un disco nvme basta la B550 TUF che è ottima

se devi solo giocare è esagerato mettere tutto ciò basta un 3600 e una b450
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top