PROBLEMA RAM RUMOROSA

Pubblicità

zedwashere

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,
Ho un vaio sve1511b4e; ho installato windows 8.1 e da quel momento sento un rumore provenire dal pc precisamente sembra dal banco ram. Il rumore è simile al rumore che fa un caricatore da smartphone se accostato all'orecchio mentre attaccato alla spina, soltanto molto più forte. Tipo un sibilo, non so come spiegarlo.. Qualcuno ha idea del perché potrebbe essere successo?

:lol:
non si è mai sentito che la ram faccia rumore:asd:
sicuramente è qualcosì altro, può succedere benissimo che il pc faccia un lieve ronzio elettrico
se prima non lo faceva magari è perchè ora cè un maggior utilizzo di potenza per w8.1 oppure cè qualche parametro di un componente che lavora di più

Salve a tutti,
Ho un vaio sve1511b4e; ho installato windows 8.1 e da quel momento sento un rumore provenire dal pc precisamente sembra dal banco ram. Il rumore è simile al rumore che fa un caricatore da smartphone se accostato all'orecchio mentre attaccato alla spina, soltanto molto più forte. Tipo un sibilo, non so come spiegarlo.. Qualcuno ha idea del perché potrebbe essere successo?

condivido quanto detto da thetonyxx, le ram non fanno rumore probabilmente sono vicino allo speaker ed è dal i che probabilmente viene il brusio, prova ad installare i driver più recenti o della scheda audio e della scheda video, se è successo dopo l'aggiornamento potrebbe essere qualche driver fasullo.
Gli unici componenti che potrebbero emettere dei "suoni" sono gli oscillatori al quarzo, ma per quanto ne sappia io, non vengono più usati sui portatili da tempo

Grazie dei consigli ma ho provato ad aggiornare i driver e mi dice driver aggiornati.. nel bios questo rumore non si sente.. non so che fare..

si si ma non cambia nulla..:grat:

- - - Updated - - -

forse ho risolto!! ho installato amd_catalyst_win8_release_preview e sembra non fare più il problema!! era allora un problema di driver della scheda video! aspetto qualche ora per cantar vittoria, ma intento grazie mille a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro