ram per video editing: 1333 o 1600Mhz?

Pubblicità

mluisa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Sto decidendo la configurazione del mio nuovo PC che userò principalmente per fare foto e video editing (adobe premiere) in HD.
La configurazione base è questa:

i7 920
Asus P6T

Per la ram nel negozio che me l'assemblerà mi consigliano Corsair 6GB PC3-12800 TWIN3X 1600Mhz-777 kit 3x2GB XMS3 mentre in giro ho letto che 1600Mhz sarebbero sprecati e che non sarebbero neanche supportati dal processore. In alternativa prenderei Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1333 TR3X6G1333C9.
La differenza di prezzo è di circa 40 €, cosa mi consigliate?
Inoltre sono confusa tra Intel i7-920 con step D0 o C0. Che differenza c'è?

Grazie a chi mi vorrà rispondere :)

IMHO per quanti riguarda le ram, data la scheda madre preferirei le TR3X6G1333C9. Non credo ti serva di più. A maggior ragione che ti fanno risparmiare 40€....:asd:

invece x lo step dell'I7 è preferibile il D0 (anche se ormai si trova solo quello a meno di fregature:blush:) - la differenza principale col "vecchio" C0 è che consuma e scalda leggermente in meno e sale più facilmente in OC, ma non credo che a te interessa farne

spero di esserti stato utile [e di non aver detto boiate:oogle:] :ok:

la ram prendi le 1600 con timing bassi come quelle che ti ha proposto il negoziante;)

c0 e d0 sono le revision...la d0 è più recente quindi è la migliore!prendi quella!

XMS3 a 1600, non noterai molto la differenza spesso ma equivalgono almeno a delle DDR 2 800. Lo step produttivo è una revisione del chip dove vengono riparati dei difetti di progettazione (transistor inutilizzati, piste più lunghe, bug...) che messe assieme migliorano, seppur di poco, la CPU. Il D0 è lo step successivo al C0 quindi è migliore e dei test han rivelato che consuma attorno al 6% in meno in idle se ricordo bene. Strano comunque per tutta quella differenza di prezzo delle memorie, io quando ho preso le mie ho notato solo una decina d'euro in più rispetto alle 1333!

Strano comunque per tutta quella differenza di prezzo delle memorie ha detto:
mi sono sbagliata, la differenza di prezzo è di 30 €.

Prenderò le 1600 allora, il risparmio non sembra valere la candela. Certo che continuando così non riesco a risparmiare su nulla :oogle:

Grazie a tutti :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro