ram per sandy bridge

Pubblicità

theend

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
40
Ciao.. ho letto in giro per il forum ma ho trovato poco.. Mi sapete consigliare delle ram serie da oc per il nuovo socket Sandy Bridge?
Elencano spesso le G.Skill Eco cl7 a 1.35v
Non c'è di meglio (corsair,ocz)?? dato il prezzo non mi sembravano il top..
grazie :D

Ciao.. ho letto in giro per il forum ma ho trovato poco.. Mi sapete consigliare delle ram serie da oc per il nuovo socket Sandy Bridge?
Elencano spesso le G.Skill Eco cl7 a 1.35v
Non c'è di meglio (corsair,ocz)?? dato il prezzo non mi sembravano il top..
grazie :D
il prezzo non sempre decreta la bontà di un prodotto, le g.skill eco sono ottime, basta leggere qualche review per vedere che con timings rilassati 9-9-9-27 e soli 1,45 volt raggiungono i 2000 mhz, passano i 2300 con 1,65 ...altre ram sono le ripjaws-X, le corsair vengeance, le kingston lovo ..

Sto valutando anche io l'acquisto, ma vistoche dovrò comprare 16GB le Eco non posso averle. Le G.Skill Ripjaws non sono ancora in vendita in Italia. Cosa dici che convenga fare? Le Corsair vengeance oppure aspettare le Ripjaws X?
E per il cl? Ero orientato ad un cl9 per ragioni di prezzo, ma perdo molto in termini di prestazioni?

Scusate se mi intrometto ma nel mio caso che non prevedo di fare OC basterebbero RAM piu' economiche?
Considerando che ho letto buone cose rigurdo le G.Skill,In un noto shop on line ho trovato queste:
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 per Sandy Bridge 1.5v a 44,00€
Il fatto è che indicano per chipset Intel P67.
Questo significa che sono compatibili solo con MOBO P67?
Considerando che non facendo OC vorrei prendere una mobo H67 (x ragioni economiche), queste RAM non ci vanno?

Sto valutando anche io l'acquisto, ma vistoche dovrò comprare 16GB le Eco non posso averle. Le G.Skill Ripjaws non sono ancora in vendita in Italia. Cosa dici che convenga fare? Le Corsair vengeance oppure aspettare le Ripjaws X?
E per il cl? Ero orientato ad un cl9 per ragioni di prezzo, ma perdo molto in termini di prestazioni?
tutto dipende se fai oc.. In caso non lo facessi va bene qualsiasi marca.. 16GB ma dove li usi? Già 8 sono parecchi sai ;)

Scusate se mi intrometto ma nel mio caso che non prevedo di fare OC basterebbero RAM piu' economiche?
Considerando che ho letto buone cose rigurdo le G.Skill,In un noto shop on line ho trovato queste:
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 per Sandy Bridge 1.5v a 44,00€
Il fatto è che indicano per chipset Intel P67.
Questo significa che sono compatibili solo con MOBO P67?
Considerando che non facendo OC vorrei prendere una mobo H67 (x ragioni economiche), queste RAM non ci vanno?
si tranquillo vanno più che bene!

ma sono orientato su questo G.Skill ECO cl7 ma in oc si possono lasciare benissimo a 1600 a 1.35v??

Mi sapete dire se queste RAM sono compatibili per le CPU sandy Bridge?
Mobo MSI P67A GD65
Infatti nelle specifiche tecniche non vedo scritto per chipset P67

G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL9 KIT (2x2GB) [F3-12800CL9D-4GBNQ] 1,5V

GRAZIE

sisi vanno bene... Non ci sarà scritto nelle specifiche tecniche perché quando sono state aggiunte al negozio online quelle ram le p67 h67 non c'erano nel listino quindi non l'hanno messe nella recensione! :)

scusate mi intrometto...dunque io volendo fare OC con delle g.skill 1600 cl9 sarei ok?oppure devo per forza comprare delle cl7?e in termini di prestazioni si hanno incrementi visibili o una cosa irrisoria? scusate ma di ram non so niente lol

scusate mi intrometto...dunque io volendo fare OC con delle g.skill 1600 cl9 sarei ok?oppure devo per forza comprare delle cl7?e in termini di prestazioni si hanno incrementi visibili o una cosa irrisoria? scusate ma di ram non so niente lol
se non devi fare oc spinti vanno bene basta che abbiano un voltaggio di 1.5

Ciao! Mi arriverà una configurazione i5-2500k con Msi gd65 e ho ordinato le Ripjaws cl9 2133. Deve ancora partire a merce e sono in tempo per cambiare. Secondo voi vanno bene per oc spinto ma non troppo? (intendo massimo 4.8 ghz) O sono meglio le eco di cui parlavate?

puoi tranquillamente occare il processore anche con ram da 1333 mhz, l'overclock del processore è indipendente dalle ram, se non sei uno che ama far bench le ram da 2133 sono sprecate ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro