DOMANDA Ram per Ryzen 7000?

Pubblicità

Mandark1989

Utente Attivo
Reazioni
134
Punteggio
65
Buonasera a tutti..
ho sempre assemblato pc con Intel e quindi ho utilizzato RAM con la tecnologia XMP sviluppata dalla casa blu.
Adesso per la prima volta sto assemblato un pc AMD, con un 7950x, però volevo capire se devo comprare per forza o comunque sia è fortemente consigliato RAM per AMD (sigla a me sconosciuta) oppure va bene qualsiasi DDR5??
Altra domanda, le temperature del 7950x con i nuovi aggiornamenti bios si sono abbassate?

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!

Buonasera a tutti..
ho sempre assemblato pc con Intel e quindi ho utilizzato RAM con la tecnologia XMP sviluppata dalla casa blu.
Adesso per la prima volta sto assemblato un pc AMD, con un 7950x, però volevo capire se devo comprare per forza o comunque sia è fortemente consigliato RAM per AMD (sigla a me sconosciuta) oppure va bene qualsiasi DDR5??
Altra domanda, le temperature del 7950x con i nuovi aggiornamenti bios si sono abbassate?

Prendi un qualsiasi kit DDR5 da 6000 mhz, se vuoi un consiglio su cosa prendere puoi benissimo prendere il kit 16x2 Fury Beast 6000 Mhz C36.

Intanto grazie mille, io in realtà avevo pensato alle dominator 32gb 6000 cl36 ma sono XMP, quindi potrei prenderle giusto???

Intanto grazie mille, io in realtà avevo pensato alle dominator 32gb 6000 cl36 ma sono XMP, quindi potrei prenderle giusto???
Se c’è certificazione EXPO (che è la versione AMD di XMP) è meglio.

Buonasera a tutti..

la sigla che cerchi è EXPO.

Le temperature non sono dovute ai BIOS, ma ad una scelta scellerata di AMD. Non ti serve un BIOS per abbassarle, ma solo agire sui power limit settandoli più bassi. La perdita di prestazioni è ridotta, e dipende dal tipo di utilizzo che farai di quel PC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro