ram per overclock estremo

Pubblicità

Ludus

Utente Èlite
Reazioni
67
Punteggio
99
ragas sono indecississimo su che ram prendermi :( quelle che inizialmente avevo in mente le pc4400 della corsair ormai non ne sono più tanto conviento di prenderle e stavo pensando ad altri modelli, come le ocz vx e le ocz el platinum. io credo che sia meglio prendere ram con chip bh-5 almeno posso avere timings bassissimi e frequenze cmq molto alte. in fondo nel day use preferisco mettere un 250x11 che casomai un 300x10 se ci arrivo :)
voi he ram mi consigliate senza badare al prezzo? (naturalmente rimando in un 512x2 kit).

Mah,di ram ottime per overclock c'è ne sono parecchie...

Dunque:GSkill TCCD 440 che sono per i bus alti...ocz vx che sono per i bus medio alti 250/260 con timings tiratissimi...2 2 2 5...ma cono voltaggi altini e non superano i 270mhz di bus.

Secondo me la cosa migliore è vedere come va la tua scheda madre,cioè se sale molto di bus,e scegliere di conseguenza.

I chip bh-5 non fanno molto buoni nel tuo caso...

Lasciamo perdere che i banchi da 512mb non salgono molto,ma tu ti sentiresti di lasciare per il day use 3,2volt?

Io per bench sono arrivato anche a 3,8,ma ora sto a 2,9.
Inoltre i bh5 hanno un problema:non partono a cas 3,quindi non sono molto gestibili.

infatti nel day use non terrei i voltaggi così alti. alla fine penso di prendere le GSkill pc4400 che sono identiche alle corsair pc4400. però anche le ocz el platinum 3200 non so che chip montino.
però queste ocz vx alla fine ho letto che bisognare fargli il burn in per un settimanella prima che ti vanno su altrimenti fanno un pò pena altrimenti.

mha credo che ormai sia solo una questione tra GSkill e poi ci prendo un coppershim a parte e le corsair.
tu ruggero quale delle due mi consigli?

allora credo che punto sulle GSkill. cmq io non vedo molto bene le ocz vx visto che a voltaggio normale hanno timings alti e non è che puoi tenere una ram a vita a 3.5V.
come coppershim hai qualcuno da consigliarmi?

no cmq mi sono accorto che ho sparato na stupidaggine XD i coppershim sono le placche in ram che si mettevano intorno gli amd xp. :p

le prime sono bellissimi, ma non so se anche funzionali, i secondi li prenderei, gli ultimi li lascierei stare!

eh si!

una domanda, ruggero probabilmente mi darà risposta!

mi hanno detto che le ddr vitesta 600 hanno il chip samsung tccd, è verò??
a questo punto il loro prezzo di 260€ sarebbe MOOOLTO interessante!

Moltissimo... Si ho letto anch'io che hanno i chip tccd...
Ho letto anche che quando ci sono frequenze molto veloci (tipo dai 260mhz in su) le latenze delle ram non fanno più tanta differenza... confermate??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro