Ram per i5 750 meglio 4 o 8 gb??

Pubblicità

darth lord

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
39
ciao ragazzi..

dato questa configurazione

Codice:
    -[B]Case:[/B] Cooler Master haf 922
  -[B]Motherboard:[/B] Gigabyte 1156 P55-UD4 
  -[B]Cpu:[/B] Intel Core i5 LGA1156 i5-750 2,66GHz 
-[B]Scheda Video:[/B] SAPPHIRE – Ati Radeon HD 5870 1 Gb ddr5
  -[B]Hard Disk:[/B] Western Digital Caviar GP 1TB WD10EADS 32Mb + SSD OCZ Vertex Series 60gb 
  -[B]Alimentatore:[/B] Corsair 650W CMPSU-650HXEU
  -[B]Monitor:[/B] Samsung t240
che ram ci mettereste.. 4 o 8 gb? vale la pena di spendere 80 euro piu per metterne 8?

io il pc lo userei principalmente per giocare e per applicazioni "daily".. poco o nulla videoediting e grafica 3d

Qualche tempo fa su questo sito avevano fatto un articolo su un i7 con 3, 6 o 12 giga di ram e mi ricordo che nella quasi totalità dei benchmark non cambiava nulla...

ciao ragazzi..

dato questa configurazione

Codice:
    -[B]Case:[/B] Cooler Master haf 922
  -[B]Motherboard:[/B] Gigabyte 1156 P55-UD4 
  -[B]Cpu:[/B] Intel Core i5 LGA1156 i5-750 2,66GHz 
-[B]Scheda Video:[/B] SAPPHIRE – Ati Radeon HD 5870 1 Gb ddr5
  -[B]Hard Disk:[/B] Western Digital Caviar GP 1TB WD10EADS 32Mb + SSD OCZ Vertex Series 60gb 
  -[B]Alimentatore:[/B] Corsair 650W CMPSU-650HXEU
  -[B]Monitor:[/B] Samsung t240
che ram ci mettereste.. 4 o 8 gb? vale la pena di spendere 80 euro piu per metterne 8?

io il pc lo userei principalmente per giocare e per applicazioni "daily".. poco o nulla videoediting e grafica 3d

OCZ 4gb 1600mhz CL7 o Corsair 4gb 1600mhz cl8 dominator
poi ci sono anche le G.Skill http://www.gskill.com/products.php?index=220 queste sono delle bombe con cl6
cmq stai sui 4gb 8 non servono a nulla
ciao

nei vari test che sono stati fatti (dovunque e comunque) è stato dimostrato che sino ad oggi (al limite) parlando anche di i7, un sistema con 6Gb di ram può dare oltre il massimo con qualsiasi applicazione e ci può essere anche un miglioramento da 4gb a 6gb, ma oltre non servono assolutamente a niente...:sisi:

P.S.: tutto questo sempre con software a 64-bit; il discorso è identico con i sistemi a 32-bit con 4gb di ram

ottimo! mi avete confortato..:D
mi sarebbe scocciato alquanto spendere 80 euro in piu per una cosa (per il momento) inutile:oogle:

Sono anch'io d'accordo, 8 GB servirebbero in caso tu facessi editing video "pesante", magari maneggiando clip ad alta definizione, lì potrebbero avere un senso, viceversa per tutti gli altri usi 4 GB bastano e avanzano. Installa un sistema operativo a 64 bit comunque per sfruttare al meglio i 4 GB.

Scusate ma i S.O. 64 Bit non danno problemi di compatibilità nelle applicazioni per ora?

Ora molte software house sviluppano le controparti dei loro programmi anche a 64 bit,quindi dei grossi problemi non c'è ne sono più!!!
In ogni caso anche se molti programmi sono a 32 bit basta scegliere la modalità di compatibilità nell'eseguibile del programma e funzionano senza problemi(almeno per quanto concerne i programmi che utilizzo io).

Io faccio rendering e nemmeno arrivo a saturarli 4gb di ram (con blender oppure con xnormal).

Io ho delle gskill ripjaws 1600mhz cas 7 su una Gigabyte p55A ud4.
In oc (1600mhz) le ho provate a 7-7-7-24 1T e tengono tranquillamente a 1,56v (meglio che i timing consigliati di 7-8-7-24 2T 1,6v).
Ora le ho a default 7-7-7-20 1t @ 1,5v e penso che reggano anche 6-6-6-18 1t (ma non ho ancora provato). Le ho trovate a 85 o 87€, molto buone direi e con dissipatori bassi che non interferiscono con quello della cpu.

Tuttavia se prendi delle 1600mhz con un i7 750, mi pare che non è possibile usarle se non overcloccando la cpu (al 750 manca un divisore e quindi c'è da giocare un po' per farle andare a 1600).

meglio ocz gold 1600 cl8 o corsair dominator 1600 cl 8?!

Dipende a cosa le trovi.. imho i cas sono uguali, magari se le ocz sono low voltage (vanno a cas8 con voltaggi più bassi delle corsair) io andrei di ocz.

ho deciso di cambiare proprio, prendo le g.skill 1600 cl7, le Ripjaws!

hehehe.. le mie sono già a voltaggio ridotto (1,5) e come scrivevo sopra le tengo a cas bassi.. penso siano tra le migliori, sennò sempre gskill, le trident, ma hanno gli heatspreader molto più ingombranti.
L'unica cosa è che vedo i prezzi di stè ddr3 sono saliti di brutto.. le corsair cas8 le trovavo sugli 84, ora 109?! Azz..

EDIT:

Quelle sopra sono le cas7 (dissi blu). Le altre col dissipatore (rosso se non erro) sono cas9, ma anche queste ultime sono sicuro reggeranno cas/timing ben più bassi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro