DOMANDA Ram per HP envy dv6 7391

Pubblicità

Berzh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve volevo effettuare un upgrade del mio portatile...
Quale è la velocità massima delle ram che la mainboard del mio notebook può supportare?

Notebook: HP envy dv6 7391

Grazie

scusa ma quelle che hai a quanto sono? 16 gb a 1600? trovare le specifiche per upgrade è praticamente impossibile... cmq le 1866 "dovrebbe" reggerle tranquillamente.. di piu potrebbe essere un azzardo... credo che devi andare a tentativi...
cmq non so che utilizzo fai con il portatile, ma personalmente credo che non avresti grandi benefici... forse (sempre in base a che utilizzo ne fai) sarebbe meglio informarsi se puoi aumentare la capienza piu che la veocità....

Grazie per la risposta...
Attualmente ho montato 2x8gb da 698Mhz...

Vorei mettere delle 2x8gb 1600Mhz della Kingston...

Volevo chiedere anche se mettessi delle ram da 1,35V succederebbe qualcosa? Non è che si bruciano vero?

Grazie :)

uhm... 698mhz... ma dove l' hai letto? forse hai 16 gb in dual channel? che sarebbero 1333...
probabilmente hai due banchi da 8 gb a 1333mhz.. se apri cpu-z sotto la linguetta memory vedi in alto la scritta channel "dual"...
vuol dire che il tuo sistema lavora in dual channel.. e le ram sono da 1333mhz...
se passi a delle 1600 non noterai praticamente differenza sul portatile...
ma cosa ci fai con il pc?

- - - Updated - - -

non puoi "lavorare" sul voltaggio delle ram dal tuo bios e cmq le ram ad alte prestazioni dei portatili sono tarate gia per "spingersi" al massimo senza bisogno di modificare nessun parametro.. non bruci niente... al massimo non sono supportate e il portatile non si avvia...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro