Ram per gigabyte x570 Aorus Elite

Pubblicità
Ragazzi ho ricevuto il tutto ho montato le seguenti componenti:
Gigabyte X570 Aorus elite
Ryzen 5 3600
Crucial 16gb 3600
Ssd m2
Nvidia 2060
Più il resto che avevo già...

Attaccato il tutto quando accendo il PC lo schermo rimane nero, si accendono i LED delle ram ma non della scheda madre e si accendono sia le ventole del dissi che della sv. Il problema è che non succede nulla, neanche i LED di caricamento del case si accendono e non riesco più a spengerlo se non togliendo la corrente. Cosa potrebbe essere?

Grazie

Purtroppo non è così, ho provato i nuovi pezzi in un altro PC e funziona tutto a dovere. Ho provato l'alimentatore (evga g2 di 3 anni e mezzo fa) su un altro PC ma nulla... Credo proprio che l'alimentatore mi abbia abbandonato sul più bello.... Che alimentatore prendo per sostituirlo? Spesa massimo 150 euro importante full modulare.

Grazie

Ragazzi ho ricevuto il tutto ho montato le seguenti componenti:
Gigabyte X570 Aorus elite
Ryzen 5 3600
Crucial 16gb 3600
Ssd m2
Nvidia 2060
Più il resto che avevo già...

Attaccato il tutto quando accendo il PC lo schermo rimane nero, si accendono i LED delle ram ma non della scheda madre e si accendono sia le ventole del dissi che della sv. Il problema è che non succede nulla, neanche i LED di caricamento del case si accendono e non riesco più a spengerlo se non togliendo la corrente. Cosa potrebbe essere?

Grazie
Ciao ho una configurazione simile alla tua cambia scheda video 2080 super e ryzen 7 3700x. Credo possano essere le crucial ballistix perchè io ne ho 2 da 16 gb ed il pc si accende e si riavvia all'infinito. Ho provato di tutto, credo siano incompatibili o si debbano settare dal bios... fammi sapere se hai risolto!

Ciao non credo siano le crucial il problema.
Avete settato l'xmp? se si come?
Mi mandate una foto del bios?

Ciao, no l'xmp non è settato, vedo che potrei settare un profilo, penso qualche preconfigurazione eccola in allegato
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Allegati

• 20200502_135454.webp
    20200502_135454.webp
    3 MB · Visualizzazioni: 66
Credo di aver trovato il problema.Mi aiutate a capire se si tratta solo di ram compromessa o anche cpu?

Allegati

• 20200502_193946.webp
    20200502_193946.webp
    2.8 MB · Visualizzazioni: 72
Pubblicità
Pubblicità
Indietro