RAM per gicare (una leggenda)

Pubblicità

DeMeNtIa

Utente Attivo
Messaggi
139
Reazioni
0
Punteggio
38
rieccomi qua!

volevo avere risposta a una domanda che mi tormenta.

adesso ho due banchi di ram della Elixir da 512 (512*2)

per migliorare le prestazioni NEI GIOCHI che tipo di ram dovrei acquistare? mi consigliate 2GB o 1GB?

è vero che la performance di un gioco si basa soprattutto sulla QUANTITA' di ram??
 
Marte ha detto:
Le performance dei giochi in ordine:

1. Scheda Video
2. Processore
3. Ram

La configurazione deve essere il più bilanciata possibile.
inutile mettere 4 gb di ram su un pentium3

Perfettamente d'accordo.

Dalla tua firma direi che non dovresti avere nessun tipo di problema con i giochi attuali o di prossima generazione.
Comunque la quantità di RAM è sopratutto importante per caricare i singoli livelli di gioco, minor tempo necessario.
Comunque se hai troppi soldi, o me li spedisci:asd: (ti mando il collegamento bancario), oppure ti compri 2 memorie da 1 GB e sei a posto per i prossimi 18 mesi.
 
quindi, in conclusione, è cmq meglio avere PIU' ram per avere giochi più "fluidi" ?

secondo voi acquisto punti anche sul 3d mark?

grazie siete grandi
 
DeMeNtIa ha detto:
quindi, in conclusione, è cmq meglio avere PIU' ram per avere giochi più "fluidi" ?

secondo voi acquisto punti anche sul 3d mark?

grazie siete grandi
non aquisti punti al 3d mark aumentando la ram ad oltre un giga(per ora poi in futuro chi lo sa che 1 gb di ram sono insufficenti???).....e il gioco diventa piu fluido solo nel caso che tu incorra nello swap!!!quindi finche i giochi non ti swappano non spendere i soldi per comprare 2 gb di ram con 1 gb stai apposto!!
 
Ultima modifica:
la mia scheda supporta i 400mhz ddr finoa 1 gb e un massimo di 333mhz con 2 o più gb.

secondo voi installando due moduli da 1gb e facendo lavorare le ram a 333mhz, avrei un calo prestazionale rispetto ai miei due banchi da 400mhz?

ram di qualità superiore danno prestazioni migliori nei giochi?

grazie
 
ho controllato il dito della DFI e ho visto che la mia mobo supporta fino a 2gb ddr (400 MHZ) !

pensavo di passare a 2gb sotto natale: pensavo al kit value dual channel della geil

voi che ne dite? delle buone ram per overclock disponibili in moduli da 1gb?
 
DeMeNtIa ha detto:
ho controllato il dito della DFI e ho visto che la mia mobo supporta fino a 2gb ddr (400 MHZ) !

pensavo di passare a 2gb sotto natale: pensavo al kit value dual channel della geil

voi che ne dite? delle buone ram per overclock disponibili in moduli da 1gb?

Per un uso "normale" del pc 2 GB non verrebbero sfruttati da nessuna applicazione...1 GB in modalita' Dual Channel va piu' che bene...:nod:
 
sigh ma la mia mobo non supporta il dual channel :grrr: :(
boh... per adesso mi tengo le mie elixir, il fatto è che volevo fare un pò di OC e non so quanto reggano queste ram :(
 
le elixir non reggono praticamente nulla. ma esiste una modalità chiamata asincrono :) invece di spendere soldi sulle ram passa a socket 939 e la differenza la senti con il dual channel.
 
gli hdd servono giusto per caricare le mappe inizialmente. poi se ti finisce la ram e swappi, possono essere anche due scsi in raid 0 e il rallentamento lo senti.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top