ram per dual channel e overclock

Pubblicità

Sergio90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti,spero di aver interpretato bene il regolamento,vorrei chiedervi 2 cose semplicissime:

1) ho 2 gb di ram kingston 1066mhz, per fare il dual channel devo prendere un'altra "stecca" identica a quella oppure basta che siano 2 gb kingston(quindi frequenza diversa)? e volendo prendere altri 4 gb(arrivando così a 8) posso creare un dual channel a 1066 e un dual channel a 800mhz?

2)tra 800 e 1066mhz in termini di overclock cambia molto? vorrei arrivare a 3.2-3.3ghz con il procio e la mobo in firma(cambiando dissi)

spero di non essere nella sezione sbagliata,un saluto a tutti:ok:

per l'overclock è sempre meglio una ram con frquenza superiore quindi in questo caso vai di ram a 1066 , per il dual channel meglio prenderne una uguale per non rischiare di non andare in dual channel !

si intendo marca e frequenza anche se è meglio prenderne una identica così sei sicuro al 100 % che funzionano in dual !

bhè estrai la ram dalla scheda madre e segnati la sigla , vai in un negozio di informatica e te ne fai dare una uguale come ho fatto io , anzi gli ho portato lo scatolino !

bhè estrai la ram dalla scheda madre e segnati la sigla , vai in un negozio di informatica e te ne fai dare una uguale come ho fatto io , anzi gli ho portato lo scatolino !

ok ti ringrazio sei stato gentilissimo in tutto, l'altro dual channel invece lo posso prendere anche diverso vero (magari stessa marca e velocita)?(lo dico nel caso non abbiano tnt moduli xke è un negozietto piccolo quello dove ho acquistato)

ciao ma ora hai 2 banchi da 1gb l uno?se si prendi un kit uguale a quello che hai già..identico!se no basterebbe che abbia le stesse caratteristiche frequenza-timing-voltaggi!
comunque più slot utilizzi più è ostico da gestire per la main!!!
p.s. a cosa ti servono 8gb ram?;)

ciao ma ora hai 2 banchi da 1gb l uno?se si prendi un kit uguale a quello che hai già..identico!se no basterebbe che abbia le stesse caratteristiche frequenza-timing-voltaggi!
comunque più slot utilizzi più è ostico da gestire per la main!!!
p.s. a cosa ti servono 8gb ram?;)

al momento ho una stecca unica da 2 gb, quindi voglio arrivare a 4 gb! per l'altro pezzo 2x2 aspetto un pò di tempo ma dato che ho aperto la discussione vorrei capire se devo prendere tutti e 4 i banchi uguali identici oppure possono essere uguali a 2 a 2 (mantenendo in ogni caso stessa marca e velocità)

al momento ho una stecca unica da 2 gb, quindi voglio arrivare a 4 gb! per l'altro pezzo 2x2 aspetto un pò di tempo ma dato che ho aperto la discussione vorrei capire se devo prendere tutti e 4 i banchi uguali identici oppure possono essere uguali a 2 a 2 (mantenendo in ogni caso stessa marca e velocità)
guarda se riesci a rimediare una stecca da 2gb uguale alla tua!
il fatto è che se monti banchi con frequenza diversa se andranno...lo faranno con la frequenza del modulo che ce l ha inferiore!tipo uno da 800 e uno da 1066 andrano in dual channel ma a 800!
cmq secondo me in queste cose è meglio andare sul sicuro...se non trovi una stecca come la tua..la vendi e prendi un kit 2x2gb che vai tranquillo:ok:

guarda se riesci a rimediare una stecca da 2gb uguale alla tua!
il fatto è che se monti banchi con frequenza diversa se andranno...lo faranno con la frequenza del modulo che ce l ha inferiore!tipo uno da 800 e uno da 1066 andrano in dual channel ma a 800!
cmq secondo me in queste cose è meglio andare sul sicuro...se non trovi una stecca come la tua..la vendi e prendi un kit 2x2gb che vai tranquillo:ok:

guarda,mi scuso se vi sto facendo 7 mila volta le stesse domande in pratica però non ci siamo capiti:asd:

io adesso ho un banco da 2gb e gli aggiungo un'altro banco identico.

il secondo dual channel devo farlo con 2 banchi identici a quelli del primo dual channel oppure basta che siano della stessa marca e con la stessa frequenza?

spero di essermi spiegato meglio qst volta e ancora grazie per la pazienza:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro