Ram per configurazione da ufficio e navigazione

master1986

Utente Attivo
501
66
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz 8mb di Cache
Scheda Madre
Asus P5K-E e Wifi AP
HDD
250 GB Maxtor Sata 2/7
RAM
4 GB Kingston 800mhz
Ciao a tutti, ho acquistato un processore e scheda madre per uso ufficio e navigazione, sono partito da:

Scheda Madre: gigabyte z390 ud
Processore: intel i3 9100 con scheda video integrata

Ora vorrei acquistare la ram, non voglio spendere molto, con questo pc navigherò e utilizzero il pc per uso ufficio e talvolta per programmare web. La ram per il momento vorrei prenderla da 8gb. Quanti mhz deve essere? questo cpu fino a che velocità supporta?, chiedo a voi consigli per la marca ;--)
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti, ho acquistato un processore e scheda madre per uso ufficio e navigazione, sono partito da:

Scheda Madre: gigabyte z390 ud
Processore: intel i3 9100 con scheda video integrata

Ora vorrei acquistare la ram, non voglio spendere molto, con questo pc navigherò e utilizzero il pc per uso ufficio e talvolta per programmare web. La ram per il momento vorrei prenderla da 8gb. Quanti mhz deve essere? questo cpu fino a che velocità supporta?, chiedo a voi consigli per la marca ;--)
Ecco a te
RAM
 
  • Mi piace
Reazioni: C0rs41r

master1986

Utente Attivo
501
66
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz 8mb di Cache
Scheda Madre
Asus P5K-E e Wifi AP
HDD
250 GB Maxtor Sata 2/7
RAM
4 GB Kingston 800mhz
Grazie mille! Una domanda, che frequenza massima di RAM si può abbinare a questa CPU e scheda madre ?
 

C0rs41r

Utente Attivo
199
76
CPU
I7 9700
Dissipatore
Corsair 100i RGB Platinum SE
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
M.2 Samsung 960 Evo
RAM
DDR4 2*8Gb G.Skill 3200 Mhz
GPU
GT1050 Ti
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Samsung 24" * 2
PSU
Seasonic Focus PX 650 watt
Case
Corsair Obsidian 750D
Net
Fibra 1Gb
OS
Windows 11 64 bit
Le caratteristiche della tua MB lo dicono:
Support for DDR4 4266(O.C.) / 4133(O.C.) / 4000(O.C.) / 3866(O.C.) / 3800(O.C.) / 3733(O.C.) / 3666(O.C.) / 3600(O.C.) / 3466(O.C.) / 3400(O.C.) / 3333(O.C.) / 3300(O.C.) / 3200(O.C.) / 3000(O.C.) / 2800(O.C.) / 2666 / 2400 / 2133 MHz memory modules
La domanda che mi faccio è perchè la scelta di una MB con chipset Z per uso ufficio e navigazione....
Buona giornata
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, ho acquistato un processore e scheda madre per uso ufficio e navigazione, sono partito da:

Scheda Madre: gigabyte z390 ud
Processore: intel i3 9100 con scheda video integrata

Ora vorrei acquistare la ram, non voglio spendere molto, con questo pc navigherò e utilizzero il pc per uso ufficio e talvolta per programmare web. La ram per il momento vorrei prenderla da 8gb. Quanti mhz deve essere? questo cpu fino a che velocità supporta?, chiedo a voi consigli per la marca ;--)

Salve.

Era meglio se chiedevi prima perchè hai fatto un pessimo acquisto e i soldi sono stati spesi proprio male. La cpu ha una falla sicurezza in più visto che è della serie 9000, poi è bloccata e l' acquistare abbinata ad una scheda madre sbloccata. Entrambi i i prodotti costano troppo, sono morti, sono inferiore a livello tecnico e non sono compatibili con le cpu/schede madri con la piattaforma Intel socket 1200. Etc...

Hai la possibilità di fare il reso dei due prodotti?

Per i consigli per gli acquisti serve la cifra numerica in euro. Non esiste "non voglio spendere molto".

Poi chissà quale alimentatore ci avrai abbinato.
 

master1986

Utente Attivo
501
66
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz 8mb di Cache
Scheda Madre
Asus P5K-E e Wifi AP
HDD
250 GB Maxtor Sata 2/7
RAM
4 GB Kingston 800mhz
Ciao certo che posso fare il reso, presi su Amazon, non li ho ancora montati. Allora il budget non deve superare i 500 euro, deve essere un Intel e compatibile con hakintosh perché vorrei provare ad utilizzare Mac os. Sul PC installerò Windows 10, e Linux su hardisk che ho già in possesso.

Mi serve però la compatibilità con hackintosh, avevo letto che questa scheda madre e questa CPU vanno benissimo in questo caso. Ora parola ai guru
Post unito automaticamente:

Ho già questi pezzi disponibili usati che voglio riutilizzare:

Case: https://www.amazon.it/dp/B06XYJ6MSM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Dissipatore: liquido enermax liquidmax 2 da 120 la versione vecchia (da vedere se è compatibile con i nuovi socket)
SSD Samsung evo 850 da 250

La scheda video non mi serve, mi basterebbe quella integrata, non gioco al pc
Post unito automaticamente:

Ho dato un' occhiata sul web, effettivamente la scheda madre costa più di una che può montare la 10 generazione. A quel punto posso prendere un i3 di 10 generazione con scheda madre nuova.
 
Ultima modifica:

master1986

Utente Attivo
501
66
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz 8mb di Cache
Scheda Madre
Asus P5K-E e Wifi AP
HDD
250 GB Maxtor Sata 2/7
RAM
4 GB Kingston 800mhz
Ok pezzi resi con successo, ora però devo trovare la soluzione per la build. Io sono orientato su Intel non me ne volte, ammiro molto amd, ma preferisco Intel almeno per quello che devo fare io.
Post unito automaticamente:

Salve.

Era meglio se chiedevi prima perchè hai fatto un pessimo acquisto e i soldi sono stati spesi proprio male. La cpu ha una falla sicurezza in più visto che è della serie 9000, poi è bloccata e l' acquistare abbinata ad una scheda madre sbloccata. Entrambi i i prodotti costano troppo, sono morti, sono inferiore a livello tecnico e non sono compatibili con le cpu/schede madri con la piattaforma Intel socket 1200. Etc...

Hai la possibilità di fare il reso dei due prodotti?

Per i consigli per gli acquisti serve la cifra numerica in euro. Non esiste "non voglio spendere molto".

Poi chissà quale alimentatore ci avrai abbinato.
Grazie ho mandato i pezzi indietro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili