Pierpaolo Fusaro
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 21
Salve a tutti. Sono nuovo sul forum, spero di spiegarvi la situazione in modo corretto. Ho un ASUS X550LD, e vorrei aumentare la mia RAM per riuscire a lavorare in maniera idonea con programmi CAD e fotomodellazione. Ho 6 GB di memoria RAM + 1 GB di memoria integrata alla scheda video, ho una GEFORCE 820M. Ho da poco inserito anche l'SSD CRUCIAL. Ora le mie domande sono più di 2. Ho visto che la Crucial, dà la possibilità di verificare la compatibilità delle ram con il pc. Ho scelto CRUCIAL perchè mi sto trovando benissimo con l'SSD. Vi pongo le mie domande:
1. Ho letto su internet che il mio asus può essere potenziato fino a 12 GB, quindi volevo inserirne una da 8. Ora, ho usato SPECCY per capire il numero di slot e tutto e il risultato è questo
. Che vuol dire che ho a disposizione 3 slot liberi? Sapevo anche del fatto che la ram, non so se quella da 4 o da 2, è saldata sulla scheda madre, quindi non so proprio come muovermi. Mi aiutate a capire questa cosa?
2. Le due RAM che ho trovato compatibili sono una DDR3L-1866 e una DDR3L-1600,entrambe da 8 gb, ma che differenza c'è sostanzialmente? Il prezzo non varia di molto.
3. Faccio bene a mettere quella da 8? O dovrei metterne tipo 2 da 4?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
1. Ho letto su internet che il mio asus può essere potenziato fino a 12 GB, quindi volevo inserirne una da 8. Ora, ho usato SPECCY per capire il numero di slot e tutto e il risultato è questo
. Che vuol dire che ho a disposizione 3 slot liberi? Sapevo anche del fatto che la ram, non so se quella da 4 o da 2, è saldata sulla scheda madre, quindi non so proprio come muovermi. Mi aiutate a capire questa cosa?2. Le due RAM che ho trovato compatibili sono una DDR3L-1866 e una DDR3L-1600,entrambe da 8 gb, ma che differenza c'è sostanzialmente? Il prezzo non varia di molto.
3. Faccio bene a mettere quella da 8? O dovrei metterne tipo 2 da 4?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.