RAM per asus rog strix b550-f gaming

Pubblicità

genmatrix

Nuovo Utente
Reazioni
22
Punteggio
25
Ciao a tutti,
secondo voi quale sarebbe le RAM adeguate da montare sulla piattaforma Asus ROG STRIX B550-F Gaming WIFI II con processore AMD 5800X, la 3600 Mhz o 3200 Mhz?
Ho visto in giro delle RAM economiche a 3200 Mhz ma che però non rientra nella lista del QVL, e quelle che ho trovato dalla lista QVL sono perlopiù costose.
Avete esperienze in merito a questa configurazione di RAM?

Ciao a tutti,
secondo voi quale sarebbe le RAM adeguate da montare sulla piattaforma Asus ROG STRIX B550-F Gaming WIFI II con processore AMD 5800X, la 3600 Mhz o 3200 Mhz?
Ho visto in giro delle RAM economiche a 3200 Mhz ma che però non rientra nella lista del QVL, e quelle che ho trovato dalla lista QVL sono perlopiù costose.
Avete esperienze in merito a questa configurazione di RAM?
Puoi benissimo prendere delle RAM a 3600 Mhz C16, il kit Kingston Fury Renegade per l'esattezza.
Anche se non rientrano nella lista di compatibilità io ti assicuro che una volta montate sugli slot a2 e b2 della mobo e attivando x.m.p da BIOS tutto filerà liscio.

e se mettessi questo Trident F4-3600C17D-32GTZSW che sono inseriti nella lista QVL della motherboard? Sempre a 3600 Mhz C17.
Che dite?

e se mettessi questo Trident F4-3600C17D-32GTZSW che sono inseriti nella lista QVL della motherboard? Sempre a 3600 Mhz C17.
Che dite?
Lascia perdere, sono col C.L a 17 e sui Ryzen potrebbe dare problemi di stabilità..
Direi che il primo kit che ti ho linkato è preferibile tra i 3 perché ha una latenza più bassa e non dispari.

buono a sapersi, mentre le Patriot Ram DIMM DDR4 32GB Patriot Viper 3200MHz CL16 Nero [PVB432G320C6K] inserite anche questo nella lista QVL? ci funziona bene? Forse sarebbe meglio quello che hai linkato e cioè il Kingston Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16.

buono a sapersi, mentre le Patriot Ram DIMM DDR4 32GB Patriot Viper 3200MHz CL16 Nero [PVB432G320C6K] inserite anche questo nella lista QVL? ci funziona bene? Forse sarebbe meglio quello che hai linkato e cioè il Kingston Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16.
Sì quelle funzioneranno, ma è come se prendessi delle 3600 C18..
Le Fury che ti ho linkato in questo caso sono migliori perché hanno una frequenza di 3600mhz a c16 contro i 3200mhz c16 o 3600 c18/c17.
Se le Kingston non sono presenti sulla lista QVL della tua mobo è perché probabilmente non è stata più aggiornata dai produttori, quindi stai tranquillo.😊

io ho linkato 32gb di ram a 88€, stesso modello del collega, che mi pare ha linkato 16gb di ram.
Quanta quantità di ram ti serve poi la decidi tu.

io ho linkato 32gb di ram a 88€, stesso modello del collega, che mi pare ha linkato 16gb di ram.
Quanta quantità di ram ti serve poi la decidi tu.
Io ho linkato il modello Fury Renegade da 32GB c16 a 3600Mhz.
Quelle linkate da te sono C18 e non C16.

Si buono a sapersi, infatti sono RAM standard a 3600 Mhz C16 come lo sono entrambi i 2 modelli e mi pare strano che non siano state inserite nella loro lista QVL della mobo. L'unica differenza che uno è RGB e l'altro senza con 20 euro di differenza.
Prendo sempre 2x16 Gb 3600 Mhz.

Si buono a sapersi, infatti sono RAM standard a 3600 Mhz C16 come lo sono entrambi i 2 modelli e mi pare strano che non siano state inserite nella loro lista QVL della mobo. L'unica differenza che uno è RGB e l'altro senza con 20 euro di differenza.
Prendo sempre 2x16 Gb 3600 Mhz.
Se non ti interessano gli RGB prendile senza RGB, l'importante che appunto siano da 3600MHz CL16.😊

Mi prendo proprio il tuo linkato, venduto e spedito da amazon.
Ma dimmi una cosa: secondo te è meglio una scheda madre ASUS ROG STRIX B550-F Gaming con WIFI o senza?
è per un semplice fatto dell'acquisto, una scheda madre l'ho trovata su amazon (senza wifi) e quindi tutto amazon il che è positivo, mentre quella con WIFI si trova all'estero e quindi "non venduto e spedito da amazon" per non parlare poi delle tempistiche visto che viene dall'estero.

Penso a sto punto meglio comprare il prodotto "Venduto e spedito da amazon" (quella senza il WIFI) e quindi sono pure coperto dalla garanzia.

Poi c'è qualche altro circuito che in pochi giorni la spediscono. I negozi sono sempre difficili da acquistare perchè se la tirano al massimo e non capisco questo comportamento.

Dipende, io il wifi per giocare non lo uso mai, e poi non capisco perchè per forza rog.
Puoi prendere tranquillamente una B550 msi Tomahawk che costa meno probabilmente e funziona bene uguale.
Di rog si paga tanto il marchio

Si la scheda madre verrà usata per produttività e lavoro e dovrei dare il PC a un mio familiare ma che a casa loro hanno gia il router davanti al PC, e quindi il wifi potrebbe essere una opzione secondaria, solo che da me fa comodo utilizzarla per la configurazione, vabbè a quello posso rimediare una chiavetta.

Sono consapevole della bontà della MSI, la scelta della ASUS l'ho considerata per tanti diversi aspetti. alla fine sono 32 euro in più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro